Galleria foto

Successo pieno per il B&C Swiss basket Challenge

Il primo B&C Swiss basket Challenge, svoltosi sabato presso le Scuole Medie di Stabio ed organizzato dall’Associazione Sportiva Basket Stabio, si è chiuso con il successo meritato della SAV Vacallo e con grandi soddisfazioni anche per i padroni di casa del Momò Stabio e Limax Clivio, terza formazione presente al triangolare U16.
I gialloverdi si sono imposti sia nel primo confronto della manifestazione contro i padroni di casa di Stabio (risultato 36-41) sia nel secondo impegno contro la squadra della fascia di confine (risultato 31-66). Nonostante le numerose partenze alla volta del Team Ticino, il gruppo allenato da Rodrigo Martinez e Nena Momcilovic ha mostrato tutto il proprio valore e la monolitica compattezza del proprio gruppo in ogni settore del campo. Nel terzo ed ultimo match della giornata, i Momò allenati da Mario Spelta hanno confermato i progressi di questo incoraggiante inizio stagione battendo Clivio. I riconoscimenti per il miglior marcatore e per l’MVP del torneo sono invece andati rispettivamente a Raul Barone (Momò Stabio) e a Luca Sparascio (Limax Clivio).

Il folto pubblico presente in palestra ha inoltre potuto assistere ad una gara di tiri liberi per i più giovani nell’intervallo tra una partita e l’altra. Grandi e piccini si sono poi rifocillati alla fornitissima buvette ed hanno partecipato in allegria al Chocolate Party e alla riffa benefica a favore della Fondazione Emanuele Puricelli, alla quale l’AS Basket Stabio è legata.

Tutti contenti, insomma. Il clima festoso e famigliare della giornata ha confermato i buoni propositi degli organizzatori che stanno già pensando alla prossima edizione di questa riuscitissima manifestazione. Un grande grazie a coloro che si sono messi a disposizione per la riuscita dell’evento ed in particolare ad Alessandro ed al suo staff cucina, che ha preparato il pranzo, e alle numerose mamme che hanno portato in palestra le torte offerte ai ragazzi durante tutto l’arco del torneo!

Arrivederci alla prossima edizione!

Nella foto di testata gli U16 di Vacallo, Stabio e Clivio con le t-shirt ufficiali del B&C Swiss basket Challenge

Nella foto gallery di Attilia alcuni momenti della giornata di festa alle medie di Stabio

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top