Pulcini U11

A Stabio vince la solidarietà!

Circuiti di campionato agli archivi per i nostri bravi U10. La stagione non è ancora terminata, c’è ancora il Torneo DDV di Lugano da giocare alla fine del mese, ma le meritate vacanze sono ormai dietro l’angolo!
L’ultimo impegno di campionato è stato un buon test per i nostri ragazzi. Contro Vedeggio e Lugano bianco c’era da dimostrare quanto appreso in un’intera stagione. “Ciccata” completamente la prima partita contro Vedeggio, dove Stabio è rimasto spesso ferma a guardare gli avversari giocare a basket, nella seconda partita contro Lugano, quella che sulla carta era la più proibitiva, il tanto atteso risveglio. La squadra ha reagito bene mostrando che, quando vuole correre e concentrarsi, lo sa fare anche bene. Per Lugano non è stato quindi così facile portarsi a casa l’incontro nonostante il bottino di punti realizzato.

La vittoria più bella è però arrivata dal pubblico che ha risposto positivamente all’appello dell’AS Basket Stabio per una raccolta eccezionale di fondi a favore del Nepal. Fra buvette e donazioni spontanee il ricavato è stato superiore ai 500 franchi che verranno versati nei prossimi giorni alla Catena Svizzera della Solidarietà. Tutto il Comitato dell’AS Basket Stabio ringrazia la sensibilità di chi ha voluto contribuire a alle persone che si sono gentilmente messe a disposizione in buvette.

Young Boys Stabio – Vedeggio               8-15 (0-2; 4-6; 2-4;2-3; 4-0; 0-5)
Young Boys Stabio – Lugano bianco 7-17 (2-2; 4-8; 0-6; 0-4; 4-8; 0-10)

Hanno giocato nelle due partite: Jonas, Gabriele S., Gabriele P. Silvia, Manuel,  Aurora, Gabriele R. Matteo Cos., Carlo, Matteo Cec. Cristian, Mattia, Axel.

Nella foto d’apertura Jonas in action!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top