Momò

Termina la stagione e lo Stabio basket da i numeri

Non ci sono parole per descrivere una stagione eccezionale sotto ogni punto di vista. Non ce ne sono nemmeno per illustrare la riuscita della Festa del Basket che sabato 13 e domenica 14 giugno ha chiuso le attività dell’AS Basket Stabio. E allora diamo i numeri.

Una giovane società con centosessanta iscritti, 8 squadre in azione, dall’easy basket ai veterani Old Boys passando per i novanta giovani del movimento minibasket fino ad arrivare alle Ladies amatoriali.
A loro non vanno certo dimenticati gli U16, con la bella qualificazione alle Final Four di categoria e gli U12 che hanno conquistato una meritata quanto prestigiosa Coppa della Lega in quel di Montreux.

La sintesi dello spirito che anima l’AS Basket Stabio la si è avuta durante la Festa del Basket che ha di fatto chiuso la stagione agonistica 2014-2015.
Manifestazione che ha portato in palestra, nelle due giornate di festa, oltre 400 persone. Si è mangiato in compagnia, divertiti con la tombola ed assistito ad uno speciale spettacolo di artisti di strada, i Confabula. Si è giocato anche a basket, tanto basket, grazie ad un torneo 3 contro 3 che ha offerto 84 partite ed una esibizione speciale fra il Team Cucina ed il Team Griglia.
Hanno giocato i ragazzi del minibasket, i giovani della categoria junior ed i più esperti senior senza dimenticare il debutto in una competizione delle nostre Ladies.
Non ha molta importanza chi ha vinto ma ne ha avuta molto di più la grande partecipazione di gente che ha saputo interpretare al meglio lo spirito di queste due giornate e, più in generale, capire, speriamo, quanto impegno mette l’AS Basket Stabio per far divertire i propri tesserati promuovendo una sana competizione.

Al termine di questa lunga stagione il Comitato dell’AS Basket Stabio ringrazia di cuore i propri sponsor, il Comune di Stabio e tutti i sostenitori che con il loro aiuto hanno permesso lo svolgersi delle attività dei nostri ragazzi.

Un riconoscimento particolare va infine a tutti i coach che, a titolo completamente gratuito, portano in palestra entusiasmo e competenza e a quei genitori, speciali, che con la loro simpatia hanno creato un ambiente unico.

La grande famiglia del Basket Stabio è questa. Ora ci aspetta un meritato riposo ed un recupero di energia, indispensabile per affrontare la prossima stagione già ricca di appuntamenti.

Nella foto gallery di Attilia le immagini della Festa del Basket 2015 di Stabio

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top