Momò

Final Four: buona prova degli U14, U16 che schianto!

Si è chiuso con le Final Four il campionato per i Momò Stabio U14 e U16. Una partecipazione che che inorgoglisce tutta la Società e che premia una stagione di impegno e fatiche.
La U14 dei coach Alessandro e Luca affrontavano una SAM Massagno di tasso tecnico parecchio superiore e contro la quale l’obbiettivo era ben figurare mostrando grinta e buon gioco. L’obbiettivo è stato raggiunto! Partiti decimati da infortuni e malattia i ragazzi arrivati in panchina hanno tirato fuori quel carattere che troppo poco si è visto in stagione. Ne è uscita una prestazione fatta di orgoglio e sacrificio che ha regalato una grande soddisfazione a coach e genitori presenti e che ha tenuto in partita Stabio per metà incontro!.
Non è mancato ovviamente il solito calo di concentrazione, i palloni persi banalmente o qualche tiro a casaccio ma la sensazione è che con una rosa al completo e con l’atteggiamento mostrato dai ragazzi in campo il peso specifico di questi Momò sarebbe stato diverso.
Bravi ragazzi!

Il pomeriggio è toccato agli U16 di coach Mario e Stefano scendere in campo contro la SAV Vacallo per una semifinale che, considerati gli ultimi scontri diretti in campionato, sulla carta la si poteva giocare alla grande. Nulla di ciò. I ragazzi di Stabio hanno avuto un inspiegabile blocco durato praticamente tutto l’incontro. 34 a 2 al termine del secondo quarto da la misura di questo blackout totale che ha spento la luce a tutta la formazione Momò. La SAV ne ha giustamente approfittato andando a guadagnarsi meritatamente la finale senza sudare nemmeno troppo.
Al termine una grande delusione a partire dagli stessi ragazzi per passare ai coach e ai tifosi al seguito. Ci saranno certamente tempi e modi di analizzare questo schianto che è e deve rimanere un episodio ma che non cancella assolutamente l’ottima stagione fatta a l’indubbia crescita tecnica e di gruppo. …anche perchè la squadra c’è!

Risultati

U14: SAM Massagno – Momò Stabio 66-30
U16: SAV Vacallo – Momò Stabio 69-35

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top