Momò

L’AS Basket Stabio riaccende il turbo

C’eravamo lasciati alla bella giornata di festa di “Progetto Amore” a Stabio con la nostra U10 2007 (nella foto) impegnata in un torneo amichevole.
Ora è il momento di tornare in palestra per affrontare una nuova stagione di pallacanestro. Tutti gli allenatori sono pronti e motivatissimi nel regalare tanto basket e non solo.
Le categorie U14, U16 e U19 sono le prime a mettere le scarpette ai piedi per una preparazione atletica intensa che inizia già questa settimana. Il minibasket inizierà gli allenamenti  con la riapertura dell’anno scolastico. Solo i più piccini, gli U6 nati nel 2011 e 2012, inizieranno più tardi e precisamente il 19 settembre.

Sarà una partenza di stagione assai stimolante e con alcuni importati appuntamenti già in agenda. Innanzitutto l’11 settembre con SPORTISSIMA 2016 che quest’anno avrà una finestra anche a Stabio dove tutti coloro che lo desidereranno, grandi e piccini, potranno provare a giocare a minibasket e a basket presso le palestre delle Scuole medie.
Il 18 settembre è in programma la 3° edizione del B&C Swiss Basket Challenge che quest’anno sarà aperto alle formazioni U14.
Infine, il 24 e 25 settembre, tradizionale appuntamento con il Mini-Camp di Faido 2016 con le categorie U12, U14, U16 e U19 ad allenarsi e giocare alcune amichevoli in “alta quota”.

Insomma un menù cestistico d’inizio stagione già molto ricco di portate.

Tutti i i nostri canali sono aperti per chi volesse ricevere informazioni e provare ad avvicinarsi a questo magnifico sport. Il nostro sito internet www.basketstabio.ch è aggiornato con tutte le informazioni riguardanti giorni ed orari di allenamento. La nostra pagina Facebook e Twitter continuerà a tenere tutti i nostri amici ed appassionati aggiornati mentre all’indirizzo info@flaner.ch potranno essere inviate tutte le richieste di informazioni.
Naturalmente c’è anche un numero telefonico per info più dirette e specifiche: allo 079 487.01.40 Attilia sarà a disposizione.

Tutti in palestre e…spargete la voce, a Stabio ricomincia la festa!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top