Cuccioli U9

Fieri dei nostri cuccioli!

Sabato 19 novembre gli U8 erano impegnati al Liceo di Mendrisio per affrontare le prime sfide della stagione.
Nell’aria c’era tantissima emozione. Per molti della squadra era la prima partita. Vedendo la palestra piena di genitori e simpatizzanti i cuoricini nostri cuccioli hanno iniziato a battere ancora più velocemente, poi però tuti hanno voluto giocare e ci siamo veramente divertiti. Tutti e 14 i tesserati U8 dello Stabio hanno potuto giocare lottando su ogni pallone.
La prima sfida contro il Mendrisio è stata a senso unico. La squadra del Magnifico Borgo era nettamente superiore sia come prestazioni tecniche, come altezza e come media di età. Tutti i tiri dei nostri Young Boys andavano a rimbalzare intorno a tutto il ferro del canestro senza però oltrepassare mai la retina.
La seconda partita con il Vacallo è iniziata in maniera più equilibrata e abbiamo persino vinto il primo tempo. Poi alla lunga i nostri avversari anche loro con molto più esperienza hanno preso in mano il confronto.
Peccato solo che un arbitraggio troppo fiscale per una categoria come quella degli U8 ha interrotto il gioco soventemente rompendone la fluidità.
Abbiamo preso tantissimi spunti per poterci migliorare durante i prossimi allenamenti, ma i coach Alessandro e Patrik sono veramente fieri dei loro cuccioli.

SAV Vacallo – Young Boys Stabio 16-8 (0-2; 16-0; 9-0; 6-0; 6-3; 7-0)

Mendrisio – Young Boys Stabio 16-8 (6-0; 6-0; 2-0; 4-0; 0-0; 0-0)

Hanno giocato: Mattia, Gaia, Giulia, Alan, Valerio, Filippo, Anna, Giole, Tommaso, Riccardo, David, Alessio, Matilde, Danilo.

Nella foto i nostro Under8 con il loro coach Alessandro Perucchi e Patrik Kovac

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top