A. S. Basket Stabio

Galleria foto

Al Cassarate il 1° Torneo veterani Amici del Basket. Old Boys terzi

Il 1° Torneo “Amici del Basket” di Stabio si chiude con la meritata vittoria dei “ragazzi” di Cassarate mentre gli Old Boys, guidati in panchina dalla coppia Spelta-Tagliabue, si devono accontentare del gradino più basso del podio.
I nostri Old Boys sono apparsi molto sottotono con percentuali al tiro veramente scarse. Inevitabili le sconfitte, seppur di una manciata di punti, contro i fisici Veterani Lugano ed i più tecnici Cassarate trascinati inoltre da un ispiratissimo Pellini (no. 7).
Il guizzo finale di Stabio è arrivato solo nella terza partita con la vittoria sul BAT Trevano, squadra associata al Servizio USI-SUPSI, e la conquista del terzo posto.
Una giornata di festa che ha richiamato in palestra molte famiglie e tanti bambini. Giovanissimi che hanno anche dato vita ad una “giuria tecnica” per la votazione dell’MVP del Torneo. Il prestigioso premio è andato al numero 10 degli Old Boys di Stabio Alessandro Vitali, premiato al termine delle partite da Giulia (nella foto).
Le lasagne e la griglia del “trio magico” Antonio, Vincenzo e Romano hanno infine dato il vero gusto alla giornata.

Infine va fatto un ringraziamento grande grande a tutti coloro che hanno aiutato prima, durante e dopo il Torneo: ai genitori dei nostri Young Boys, ai ragazzi della 2a lega per l’arbitraggio e ufficiali al tavolo e a tutti quelli che con un semplice gesto hanno trasformato un piccolo Torneo in una grande festa.

L’appuntamento è per il 2016!

Nella fotogallery di Attilia alcuni momenti del Torneo Amici del Basket edizione 2015

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top