A. S. Basket Stabio

Galleria foto

Basket, sole e solidarietà al 3×3 di Stabio

(c) basketstabio

Nonostante le previsioni del tempo annunciassero acqua, domenica 27 maggio è stata una grande giornata di sole e dalle temperature estive!

Ed è stata tanta la gente che ci ha raggiunto ai campetti delle palestre delle Scuole medie di Stabio per il 4° Torneo 3×3 Memorial Gianluca Zanon, approfittando proprio della fantastica giornata. 
Cento ragazzi, dai più piccoli ai più maturi, dai giocatori esperti ai papà, dagli amici di Gianluca (sempre presenti) ai semplici appassionati della palla a spicchi hanno dato vita alla Festa di chiusura della stagione cestistica dell’AS Basket Stabio.

Una festa allietata anche dalla grigliata e dai gnocchi preparati dal Gruppo “Api operaie” che anche quest’anno, assieme ai tanti volontari che ruotano attorno alla nostra Società, sono stati determinanti per la riuscita di questo tradizionale appuntamento d’inizio estate.

Dal punto di vista sportivo il Torneo ha visto trionfare i Final Hope nella categoria minibasket, il Team Chiappetto nei Junior mentre nella categoria Senior la coppa è andata agli Atletico ma non troppo.
Premio speciale per la “divisa più simpatica” alla squadra minibasket dei Pagliacci. Bravi!

Al termine il Presidente Davide Agosta ha rivolto a tutti i presenti, agli sponsor, ad allenatori, giocatori e famiglie gli auguri di una serena estate dando appuntamento alla 5° edizione del 3×3 Memorial Gianluca Zanon che è programmata per domenica 26 maggio 2019 e coinciderà con il 10mo di fondazione dell’Associazione Basket Stabio. Un appuntamento quindi importante e che riserverà qualche bella sorpresa.

Ultimo gesto ma sicuramente il più sentito nella giornata la comunicazione a Lisa, rappresentante della Fondazione GreenHope presente alla Festa, della cifra raccolta con le iscrizioni delle squadre: 440 franchi che martedi 29 maggio sono stati versati dal nostro segretariato sul conto di GreenHope.

Ora spazio alle immagini realizzate da Attilia durante le oltre 60 partite giocate sui campetti di Stabio.

Buona estate e buon basket a tutti!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top