A. S. Basket Stabio

Galleria foto

Buon finale 2016 per gli Young Boys U10

Una mattina bella fresca non è riuscita a svegliare per tempo gli Young Boys U10 e nemmeno la baldanzosa trasferta con il “grigio” il mitico furgone.
A Cassarate i ragazzi di Stabio sono arrivati un pò imballati e così hanno iniziato a giocare.
Migliormaneti se ne sono visti ancora tanti ma più a livello individuale mentre come gioco di squadra abbiamo fatto un passettino indietro in confronto a qualche settimana fa.
Gli Young Boys hanno comunque dato tutto contro Riva, che ci aveva sconfitti a Viganello qualche settimana fa, proponendo anche uno dei migliori sesti mai giocati fin ad oggi. Poi, come detto, le troppe individualità ed i troppi tiri forzati hanno spento il buon gioco corale che stava iniziando a vedere la luce. Alla fine, dopo una bella ed equilibrata partita, solo una piccola distrazione difensiva ci ha visto perdere un incontro che poteva sicuramente essere nostro. Bravissimo Riva ad approfittarne!

Con Cassarate, ridotto in soli 7 ragazzi, la musica non è cambiata. Si è continuato a giocare ancora con troppa individualità e tirando spesso a casaccio. Il maggior divario tecnico ha comunque fatto la differenza e nonostante i molti tiri sbagliati il risultato non è mai stato in pericolo.

Al termine sempre tutti felici e con il sorriso. Questa è la vera forza di questo gruppo!

…e adesso tutti, ma proprio tutti, a giocare una super amichevole il 21 dicembre al Palasangiorgio con gli amici del Riva Basket e con panettonata finale.

Riva 1 – Young Boys Stabio 11-13
Cassarate – Young Boys Stabio 10-14

Haanno giocato: Ayron, Tobia, Isacco, Francesco, Fabiano, Davide, Giulia, Daniele, Cedric, Leo, Jacopo, Mirko.

La gallery del nostro fotoreporter Ivan

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top