Galleria foto

Buona la prima per il Momò Stabio U14

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nella prima partita del girone per accedere alle Final Four Stabio batte una delle sue dirette avversarie: il Lugano B.
I momò, per una volta, si sono dimostrati più cinici puntando al risultato finale e, anche questa volta, alla presenza del medesimo arbitro dell’andata alla Gerra che ha nuovamente condizionato pesantemente un incontro molto corretto e giocato ad un ritmo sostanzialmente blando.
Come a Lugano, Stabio ha visto uscire quattro suoi giocatori per 5 falli, il playmaker Mombelli addirittura dopo 8 minuti di gioco del primo quarto (!). Quanto basta per far rimanere basita tutta la palestra, da ambo le sponde.
Nonostante questo il Momò Stabio ha avuto la reazione migliore di tutta la stagione. Il gruppo si è unito, è uscito quello spirito di squadra dove tutti si aiutano e corrono anche per il compagno che ha bisogno.
Così si vincono anche le partite più difficili, tutti assieme ed ascoltando le consegne dei coach.
Lugano si è dimostrato squadra tenace e mai doma ma, oggettivamente, inferiore tecnicamente ai Momò che hanno stanzialmente controllato l’avversario per tutto l’incontro per allungare nel finale.

Ora altro cruciale incontro contro la SAV Vacallo 2003, seconda avversaria diretta per l’accesso alle finali di categoria.

Momò Stabio – Lugano B 85-63 (34-25)

Stabio: Müller, Granelli, Mombelli 6, Rigatti 9, Dolcetto 2, Corbella 23, Parravicini 20, Costantini 12, Bonandini 8, Pigni 5

Nella foto d’apertura due dei protagonisti Momò: Corbella (a sinistra) autore di 23 punti e Mombelli (a destra) uscito per 5 falli già dopo 8 minuti di gioco!

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top