A. S. Basket Stabio

Chi siamo

L’Associazione Sportiva Basket Stabio nasce il 20 agosto 2009 da un gruppo di persone che da oltre 5 anni, settimanalmente, praticavano la pallacanestro nel Comune di Stabio.

L’AS Basket Stabio si compone di tre settori: gli Young Boys, Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto e Old Boys.

Gli Old Boys rappresentano la squadra veterani della Società, fra i quali militano ancora alcuni dei fondatori. Alla base di questo gruppo di ex giocatori vi è il puro divertimento ed il piacere di giocare a pallacanestro. Gli Old Boys non sono iscritti a nessun campionato proprio per preservare questo piacere dando modo a tutti i propri componenti di mantenersi in esercizio divertendosi.
L’aspetto “competitivo” degli Old Boys è rappresentato dalla disponibilità dei propri componenti a partecipare ad amichevoli con altre squadre ed a tornei.

Gli Young Boys rappresentano categorie minibasket, le giovani leve dell’AS Basket Stabio. Dalla stagione 2013-2014 la nostra Società schiera formazioni di minibasket nelle categorie  “Easy Basket” U7, “Cuccioli” U9, “Pulcini”U11 e “Propaganda” U13.
Il nostro obiettivo principale è quindi quello di formare giovani giocatori in un ambiente di sano divertimento consono alla giovane età dei ragazzi.

Terminata la formazione nel minibasket i giovani Young Boys potranno accedere alle squadre giovanili del Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto continuando la formazione dalla U15 fino ad approdare nella prima squadra che attualmente milita nel campionato di Prima Lega nazionale.

Il Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto è il frutto di una intensa collaborazione fra le Società maschili del Mendrisiotto (AS Basket Stabio, SAV Vacallo e Mendrisio Basket) nata con la stagione 2017-2018. Maggiori informazioni le potete trovare sul sito ufficiale della RPM

To Top