A. S. Basket Stabio

Momò

Derby a senso unico

(c) basketstabio

Un derby giocato bene! Una squadra che ha offerto una bella prestazione sia in difesa sia in attacco.
Subito pronti già dalla palla a due iniziale i ragazzi di coach Spelta e Zarafopoulos  hanno fatto tesoro della partita di Coppa giocata una settimana prima al Palapenz proprio contro Vacallo iniziando a difendere in modo attento ed efficace e proponendo nel contempo ripartenze veloci e ficcanti.

Anche la fase offensiva ha fatto un salto di qualità riuscendo a penetrare con regolarità una difesa gialloverde troppo generosa. Precisione al tiro ed una giusta dose di aggressività nei rimabalzi ha poi completato l’opera.

Un derby sostanzialmente già chiuso nel primo quarto e mai messo in discussione. Un’ottima prova corale, una squadra bella da vedere!

Al termine della partita ecco il commento alla prestazione dei suoi ragazzi di coach Spelta: “E’ stata una partita con atteggiamento completamente diverso da quella di una settimana fa. Sono soddisfatto per l’atteggiamento mostrato da alcuni singoli ma anche nei confronti dell’armonia di gruppo. Ho visto più attenzione nei movimenti e alla coralità di gioco. I ragazzi si sono cercati con più insistenza e anche la difesa è sembrata di piglio diverso. Si è vista anche qualche giocata pregevole e un pò mi sono divertito. Voglio sperare di aver intrapreso il percorso giusto.”

Momò Stabio – SAV Vacallo  95-40 (55-21)

Hanno giocato: Fonti C., Müller, Corbella 16, Parravicini 20, Marangoni 13, Rigatti 10, Costantini 22, Fabiano 5, Butruce 6, Otth 2, Trapletti 2.

La gallery:

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top