Galleria foto

Derby e pizzata Natalizia per gli Young Boys U10

Partiamo dalla fine e raccontiamo della grande pizzata Natalizia delle nostre due squadre U10, 2006 e 2007. Un momento di grande allegria fra risate e battute che ha rinsaldato, se mai ve ne fosse il bisogno, un bel gruppo di amici che settimana dopo settimana cresce.
Sarà probabilmente colpa proprio di questa pizzata, molto attesa da tutti, che la concentrazione in palestra, nelle partite del mattino a Riva San Vitale, non è stata al 100%.

Al Palasangiorgio le nostre due formazioni erano infatti ospiti degli amici del Riva Basket per un circuito di campionato che prevedeva, fra l’altro, il derbyssimo fra le due U10 Young Boys.

Young Boys 2007 “imballati”

Non è una scusa ma l’orario della prima partita del mattino, storicamente indigesta alle nostre formazioni, ha inciso parecchio sul rendimento degli Young Boys.Ancora assonnati è venuta a mancare la corsa, il vero punto di forza dei nostri ragazzi, e conseguentemente la lucidità nei passaggi e dei tiri.
Gli amici di Riva, ben motivati e reattivi, hanno disputato un ottimo incontro approfittando della staticità dei ragazzi di Stabio.
Nulla di grave, ci sta anche un rilassamento generale dopo tanto lavoro in palestra. Nonostante la sconfitta, ed il meritato successo del Riva, la mentalità di questo gruppo è in continua crescita.
Bravi tutti.

Riva Basket – Young Boys Stabio 2007 15-9

Hanno giocato: Andrea, Cloe, Giulia, Dibi, Lorenzo, Marzio, Alessio, Jacopo, Ayron, Daniele, Michele, Enea (assente Lucio al quale facciamo tanti auguri di pronta guarigione dal suo infortunio al piede)

Young Boys 2006 “con la testa alla pizzata”

Vittoria contro il Riva ma sul filo di lana grazie ad un ciuffo di Nicolò che risolve all’ultimo sesto la partita a favore degli Young Boys. Per il resto un incontro abbastanza equilibrato con due sesti vinti con largo margine da Stabio, due persi grazie ad un’ottima prova corale del Riva, uno pareggiato e, come detto, l’ultimo risolto dal canestro di Nicolò Menegatti.
Si poteva fare di più soprattutto sotto il profilo del palleggio a testa alta che tanto si è allenato nelle ultime settimane. Anche corsa e rimbalzi sotto canestro sono mancati a dimostrazione che la testa era già in pizzeria…

Riva Basket – Young Boys 2006 11-13

Hanno giocato: Alonso, Bencivinni, Bianchi, Brunelli, Cecchini, Costantini, D’Anna, Macchi, Menegatti, Otth, Scherler, Vismara

Derbyssimo

Il derbyssimo fra U10 2006 e 2007 di Stabio è stato il preludio alla festa con pizzata in programma subito dopo. Una partita piacevole con i nostri ragazzi mischiati fra di loro. Tanto divertimento e fiato al risparmio per un incontro giocato in amicizia sostanzialmente senza vincitori e vinti.

In conclusione una mattina che se dal lato sportivo è stata un poco sottotono da quello extrasportivo è stata fantastica grazie ad un gruppo eccezionale. I coach Davide e Francesco ne sono fieri!

Nella foto d’apertura gli U10 2006 festeggiano con Nicolò al centro

Nella fotogallery di Attilia ed Ivan alcuni momenti della mattinata al Palasangiorgio

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top