A. S. Basket Stabio

Pulcini U11

Due ottime partite lanciano gli YB U11 verso Berna

(c) basketstabio

Ultima ed impegnativa giornata di Campionato per i nostri Under 11. Ancora una volta, la terza quest’anno, i momò hanno incontrato la SAM Massagno e la corazzata Lugano bianca. 
Con Massagno il bilancio stagionale parla di un sostanziale equilibrio con una vittoria per parte e con due belle partite giocate sempre punto a punto.
Con Lugano due sconfitte ma anche altrettante occasioni per migliorare il proprio gioco soprattutto nelle fasi difensive.

Sabato alla Gerra, quindi, ghiotto appuntamento per verificare i miglioramenti della squadra con due ottime formazioni incontrate ad inizio stagione e dopo Natale. I coach hanno inoltre voluto convocare tutti i ragazzi che nel fine settimana del 19 e 20 maggio prossimo parteciperanno a Berna alle Giornate Federali di minibasket. 

Come è andata alla Gerra? Benissimo! Tutte e due gli incontri sono stati affrontati dai ragazzi con la massima concentrazione e tanta voglia di far bene. Contro Massagno una partita perfetta, giocata con una difesa molto efficace ed attenta e un attacco fatto di passaggi, collaborazione fra compagni e tanta energia. Sei tempi su sei vinti meritatamente mostrando sicurezza e bel gioco.

Contro Lugano qualche “timore reverenziale”, vista la stazza fisica dei tigrotti, ma anche un risultato un poco bugiardo. Il buon gioco difensivo e la motivazione a far bene sono infatti continuati anche contro i bianconeri ai quali,le nostre Girls e i nostri Boys, sono riusciti a strappare un pareggio nel 4/6 e facendo sudare le proverbiali sette camicie. Poteva andare molto meglio con una maggiore precisione al tiro ma quanto fatto dai ragazzi in questo secondo incontro di giornata ha inorgoglito non poco i coach. Veramente bravi!

Insomma, un ultimo circuito di campionato che ha lanciato al meglio le prossime Giornate Federali mostrando miglioramenti singoli e di squadra su tutta la linea oltre ad un  grande entusiasmo di gruppo. E proprio l’entusiasmo è stata la parte migliore di sabato mattina ad immagine del nostro “pivot” Cédric che, in stampelle per un infortunio in allenamento, ha voluto seguire e sostenere i suoi compagni dalla panchina. Così come anche i Boys che hanno giocato una sola partita hanno fatto. Bravi ragazzi!

Young Boys Stabio – SAM Massagno  18-6 (7-6; 8-5; 6-3; 8-2; 5-3; 3-0)
Lugano bianco – Young Boys Stabio 17-7 (11-10; 7-2; 10-0; 4-4;16-4; 10-0)

Hanno giocato: Cloe, Giulia, Jacopo, Michele, Marzio, Isacco, Davide, Carl, Tobia, Filippo, Mirko, Leo, Aris, Francesco

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top