A. S. Basket Stabio

Momò

Girone di finale U15, buona la prima

(c) basketstabio

Prima partita della U15 nel girone finale per l’accesso alle Final Four ed è subito derby. Stabio affronta fra le mura amiche la formazione gialloverde della SAV in una partita che vede i biancoverdi favoriti.
Pronostico rispettato e vittoria di Stabio che mette un primo importante tassello per la conquista di uno dei quattro posti che danno diritto alle Final Four che questa stagione si svolgeranno al Palasangiorgio di Riva San Vitale.

Un successo sostanzialmente mai messo in discussione anche se con una partenza parecchio sottotono dei padroni di casa. Una prestazione dai due volti, quindi,  che lascia qualche amaro in bocca ai coach. Da un lato vi è la crescita dal punto di vista tecnico di alcuni ragazzi che si sono sforzati nel mettere in opera il lavoro svolto durante gli allenamenti.
Il lato negativo visto venerdì sera all’OSC è invece la fragilità psicologica del gruppo che culmina in comportamenti al limite di alcuni elementi. L’amaro in bocca dei coach è quindi riferito a questo ultimo aspetto mentre c’è soddisfazione per la crescita. Un po peccato.

Agli archivi questo primo impegno il percorso per la qualificazione alle finali rimane comunque impegnativo. La squadra è chiamata a mostrare volontà e maggiore compattezza sull’arco di tutti e 40 i minuti delle partite e non solo a sprazzi.

Momò Stabio – SAV Vacallo   77-61

Hanno giocato: Burtini, Bassetti 3, Bonandini 4, Costantini 8, Rigatti 11, Butruce 4, Marangoni 12, Corbella 23, Dolcetto, Otth, Parravicini 12.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top