Propaganda U13

Gli U13 chiudono il 2017 con una vittoria

(c) basketstabio

Continua la bella striscia positiva degli Young Boys Stabio U13 ma soprattutto la crescita costante del gruppo.
Si torna da Bellinzona con una vittoria conquistata con qualche ansia di troppo. Partiti bene, ma con un gioco un pò confuso, i ragazzi di Stefano ed Alex hanno faticato parecchio in attacco sprecando troppo al tiro.  
Alla pausa grande il vantaggio per Stabio (11-20), seppur non esaltante, sembra poter essere rassicurante ma “il demone” dell’ultimo quarto era ancora in agguato. Come a Vacallo, infatti, la squadra si disunisce e proprio nell’ultimo periodo permette al Bellinzona di sperare nel riaggancio che, fortunatamente però, non avviene. La fisicità dei biancoverdi unita ad una buona difesa sull’arco di tutto l’incontro fanno la differenza ed il successo finale è comunque meritato.

Si chiude così una prima parte di campionato parecchio positiva per i nostri Young Boys U13.  Il gruppo si impegna, è unito e mostra miglioramenti costanti ogni settimana. Fra alti e bassi la crescita è comunque costante e la pausa natalizia cade a fagiolo per permettere a Rossi e compagni di ricaricare le batterie. 

Bravi ragazzi!

Bellinzona – Young Boys Stabio  31-38
(2-9 / 9-11 / 6-10 / 14-8)

Hanno giocato: Bianchi, Alonso, Sparascio 4, Brunelli 3, Scherler 4, Costantini 9, Rossi 11, D’Anna 4, Otth 2, Gidari 2.

Nella foto d’apertura la grinta di Tommaso Rossi in uno dei suoi veloci contropiedi

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top