A. S. Basket Stabio

Cuccioli U9

Grandi soddisfazioni dai nostri Cuccioli U9

(c) basketstabio

Sabato siamo andati in trasferta al Palasangiorgio di Riva San Vitale purtroppo per la prima volta in questo campionato causa molteplici assenze eravamo solo in 10 e non in 12 giocatori.
Nella prima sfida abbiamo affrontato i padroni di casa. I nostri Young Boys si sono mostrati subito molto grintosi sia in attacco che in difesa e senza esitare a tuffarsi per cercare di recuperare il maggior numero di palloni possibili. A 6 secondi dalla fine Alan ha lanciato Riccardo in contropiede con un passaggio lungo il quale ha segnato un canestro un canestro importantissimo che ci ha permesso di chiudere la partita in perfetto pareggio. 3 tempi vinti a testa.

La seconda partita era contro i Denti Della Vecchia Blu, per la prima volta in questa stagione incontravamo una squadra dove la media di età dei ragazzi era inferiore alla nostra. Abbiamo dunque vinto facilmente con 7 dei nostri cuccioli a canestro. Questa partita è stata un iniezione di fiducia per i più piccolini. A noi allenatori ha fatto molto piacere vedere girare la palla con ottimi passaggi per permettere a tutti di segnare e un’ ottima difesa a uomo che ci ha permesso di terminare la partita senza canestri subiti.


Riva – Young Boys Stabio 12-12
(0-6; 6-0; 0-4; 10-0; 2-0; 0-2)
Young Boys Stabio – DDV Lugano 18-6 (6-0; 14-0; 8-0; 4-0; 2-0; 8-0)

Hanno giocato: Anna, Riccardo, Rocco, Alan, Danilo, Mattia, Filippo, Matilde, Gioele, Etienne.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top