Cuccioli U9

Inizio 2015 positivo per gli Young Boys U8, meno per gli U12

I primi ad andare in campo in questo 2015 per l’AS Basket Stabio gli U8 di Ivan e Francesco che davanti ad un’invidiabile cornice di pubblico hanno brillantemente pareggiato con il Riva basket.
La partita è stata altalenante per molti tratti con gli Young Boys a soffrire probabilmente ancora dei potumi delle feste natalizie. Ad ogni modo si sono viste buone azioni con ottimi scambi ma che, ahinoi, non hanno portato ad altrettanti canestri. Pazienza, la precisione al tiro arriverà con il tempo.

Terminata la partita di campionato è subito iniziata un’amichevole, sempre contro Riva, che ha coinvolto diverse nostre forze nuove. Leo, Marta, Enea e Tobia sono entrati in partita motivatissimi mostrando a tutti i notevoli miglioramenti fatti. Bravi ragazzi!

Sono scesi in campo: Cloe, Alessio, Lorenzo, Lucio, Marzio, Isacco, Davide Pupo, Jacopo, Daniele, Giulia, Andrea, Enea Marta, Tobia, Alex e Leo.

Young Boys Stabio – Riva Basket 12-12 (6-2; 2-4; 2-8; 0-6; 2-0; 10-0)

 

U12 Sconfitti

Le cifre della partita non danno l’esatta fotografia di quanto successo alle Medie di Stabio nel primo impegno dell’anno dei ragazzi di Alessandro e Ivan contro la SAV 2003.
Il divario fra le due squadre è stato più netto, soprattutto nei primi tre sesti, grazie ad una migliore preparazione fisica dei gialloverdi unita ad un atteggiamento mentale più deciso. Il lungo stop natalizio ha sicuramente penalizzato maggiormente Stabio visto che Vacallo riusciva a correre il doppio degli Young Boys.
Poco male, i coach ora sanno su cosa lavorare nelle prossime settimane soprattutto in vista dell’attesa Coppa della Lega ad inizio febbraio dove i nostri Boys vorranno essere sicuramente protaglonisti!

Sono scesi in campo: Samuele Bassetti, Davide Corbella, Luca Costantini,  Zeno Croci Torti, Daniel Delzanno, Mika Lomazzi, Simone Mazzali, Simone Müller, Max Orrh, Nicolai Rigatti, Matteo Parravicini.

Young Boys Stabio – SAV Vacallo 2003 10-14 (2-14; 3-10; 6-12; 8-5; 5-6; 8-8)

Nella foto di testata un momento della partita pareggiata dai nostri U8. Sotto una breve gallery by Ivan Ingletto (Grazie!)

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top