A. S. Basket Stabio

2a lega

Inverinizzi e Restori trascinano i Vintage alla vittoria

(c) basketstabio

Quinta vittoria in campionato per la SM Vintage Stabio che mecoledì sera alle Palestre delle Scuole medie hanno superato il Vedeggio Basket.
Luganesi che arrivano nel Mendrisiotto a ranghi molto ridotti, 7 elementi, ma che partono molto bene mettendo in grosse difficoltà i Vintage che non riescono a esprimere il proprio gioco sbagliando anche le cose più elementari.

Vedeggio sempre avanti nel punteggio, +12 alla pausa grande, e con una difesa a zona che i momò faticano tremendamente a superare ma solo fino a quando Paolo Invernizzi e Raffaele Restori decidono di inserire il turbo.
Da questo momento, e siamo a metà del terzo periodo, i Vintage cambiano decisamente ritmo. La squadra corre, velocizza le manovre mentre Invernizzi aggiusta la mira diventando implacabile al tiro e Restori, vera spina nel fianco del Vedeggio, recupera importanti palloni  sacrificandosi come pochi in fase difensiva.
Dalla coppia Invernizzi-Restori inizia quindi la rimonta e l’inevitabile sorpasso che permette ai Vintage di portarsi a casa l’ennesima vittoria anche se con non poca sofferenza.

Ora occhi puntati sul turno di Coppa Ticino. Avversario il Mendrisio, squadra che in campionato sta mostrando ottime cose. Un test molto interessante per i ragazzi di Mombelli e Folli che potrà anche dirci quali sono i veri valori di questo interessante campionato di 2a lega.

SM Vintage Stabio – Vedeggio Basket 58-50 (24-36)

Hanno giocato: Zekaj 3, Albini 2, Ballabio 3, Mauri 6, Ulmini, Padlina, Krasniqi, Restori 9, Invernizzi 25, Bergomi, Giussani 10.

La gallery

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top