A. S. Basket Stabio

Momò

La partita perfetta. Stabio supera Massagno

(c) basketstabio

Alla sirena finale alla palestra di Nosedo grande gioia per i ragazzi della U15 Momò Stabio che dopo un incontro di grande disciplina battono la SAM Massagno seconda forza del campionato.

Una partita giocata sempre avanti nel punteggio. Parecchi tentativi di allungo da parte dei momò ma bravi i ragazzi della SAM a ricucire tempestivamente. Un incontro giocato alla pari fino all’ultimo quarto. Qui i ragazzi dei coach Spelta – Zarafoupolus hanno inserito quella marcia in più che ha permesso loro di allungare definitivamente vincendo l’incontro con un eloquente +20!
Questa volta, nonostante il gioco fisico messo in campo da Massagno per tentare il recupero, Corbella (miglior scorer dell’incontro) e compagni sono riusciti a mantenere la lucidità e la compattezza di squadra. Difesa molto efficace e presenza sotto i tabelloni hanno fatto la differenza.

Una bella prova di solidità e di crescita di questo gruppo. Coach Spelta al termine dell’incontro si è detto  “...orgoglioso di questi ragazzi ai quali non risparmio mai le critiche e le “provocazioni” ma hanno tenuto duro e non si sono mai lasciati andare. Questo era un “gruppo simpatico”, ora è una “squadra di basket tosta e lavoratrice”.  A completare il quadro della serata la bella prova di Rigatti che ha trascinato la squadra facendo impazzire coloro che hanno tentato di difendere su di lui, come pure di Parravicini che, finalmente concentrato su quanto gli chiedeva il coach e senza distrazioni, ha fatto un’ottima partita. 

La principale soddisfazione per lo staff tecnico rimane il salto di qualità di testa e cuore del gruppo che è balzato agli occhi di tutti. 

Bravi ragazzi!

SAM Massagno – Momò Stabio  61-81

Hanno giocato: Corbella 27, Marangoni 9, Rigatti 20, Parravicini 13, Docletto, Müller, Costantini 6, Trapletti 1, Butruce 5, Otth.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top