A. S. Basket Stabio

2a lega

La Vintage nuovamente vincente

(c) basketstabio

Prosegue il momento positivo dei Vintage che vincono anche la seconda partita di campionato e si portano a quota 4 punti in classifica.

La prima gara casalinga è stata interpretata al meglio dai ragazzi guidati in panchina da Marco Folli che hanno mostrato buone cose, soprattutto in fase offensiva, dove gli schemi provati in allenamento sono stati eseguiti spesso con precisione consentendo ai momò di trovare comodi tiri nel pitturato.

Poche le conclusioni dalla lunga distanza (solo una bomba di Citterio) a conferma del fatto che i padroni di casa hanno preferito attaccare il ferro trovando i due punti oppure costringendo l’avversario a commettere fallo.

Dal canto suo Gordola 2 ha provato a rientrare in partita insaccando una serie micidiale di tiri da tre punti, ma i momò sono riusciti ad evitre il pasticcio mantenendo sempre un buon margine di vantaggio.

Buono il contributo di tutti e, nonostante le rotazioni limitate da infortuni e impegni personali di varia natura, i ragazzi scesi in campo hanno mantenuto un buon ritmo sia in attacco sia in difesa.

Evitando qualche distrazione di troppo, in futuro si potrà certamente competere con tutte le formazioni iscritte al campionato. Avanti così !

SM Vintage Stabio – Gordola 2  67-52

(20-16 / 37-23 / 53-36)

Hanno giocato: Zekaj, Albini, Ballabio, Ulmini, Padlina, Stephani, Semini, Citterio, Etemaj.

La fotogallery

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top