A. S. Basket Stabio

Momò

Occasione sprecata

(c) basketstabio.ch

Avvincente come sempre il derby contro i cugini di Mendrisio. 
Partita iniziata male da Stabio che fatica ad entrare in partita e subendo un parziale iniziale di 8 a 0 prima di bucare la retina che rimarrà stregata per gran parte dell’incontro.
Rimessisi in carreggiata, raggiungendo e superando i padroni di casa, i Momò non riescono purtroppo a correggere la precisione al tiro che rimane alquanto scarsa anche in situazioni facili facili.
Una difesa piuttosto “leggera” e permeabile non permette inoltre ai Momò di allungare in modo deciso nel punteggio nonostante una migliore organizzazione di gioco ed un tasso tecnico superiore. Mendrisio rimane quindi in scia per tutta la partita.
…ed i biancorossi non si sono fatti pregare. In un concitato ultimo quarto i ragazzi di coach Campiotti prima raggiungono Kovac e compagni per poi superarli di misura portandosi a casa il derby dell’alto Mendrisiotto. Per Stabio un’occasione sicuramente sprecata ma ricca di insegnamenti!

Da segnalare nelle file di Stabio i 26 punti di Patrik Kovac, ormai il top scorer della formazione Momò, ed il buon debutto di Thomas Carraro (nella foto) al suo primo impegno agonistico con i colori biancoverdi di Stabio.

Mendrisio – Momò Stabio 65-63 (27-35)

Stabio: Gonzalez 1, Carraro 2, Ronchetti 2, Caola M. 14, Caola S. 4, Marzullo, Parravicini 8, Kovac 26, Grignola 6, Maira, Fasola.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top