Galleria foto

Per un pugno di punti…

Cambiano gli attori e cambia la storia. Dopo la scorpacciata di punti domenica scorsa, i nostri Propaganda U12 hanno incontrato, sabato di buon mattino, la SAV Vacallo 2003, squadra di ben altro peso fisico e tecnico.
La partita si è giocata ad un discreto ritmo dove i gialloverdi si sono sicuramente fatti preferire per la loro atleticità mentre gli Young Boys hanno proposto migliori individualità ma troppo spesso portate all’eccesso a scapito di un gioco corale.
La partita è stata molto equilibrata. Stabio ha messo il turbo nel primo sesto per poi calare nel secondo. Gioco alla pari nei tre sesti successivi, giocati spesso punto a punto, poi, come detto, la maggiore atleticità dei vacallesi ha fatto la differenza nell’ultimo e decisivo periodo.
Fra le note negative da segnalare, ancora una volta, la fragilità mentale di alcuni giocatori troppo nervosi in campo ed altri che pensano invece di vincere la partita da soli dimenticando troppo spesso i compagni liberi.
Fra le note positive va evidenziato il convincente debutto in una partita ufficiale di Simone Mazzali, la buona prestazione di Akouvi Lavanchy alla sua seconda partita di basket assoluta nonché l’impegno di tutti a voler far bella figura davanti ad un folto pubblico di genitori. Ci sono riusciti!

Ai coach Alessandro ed Ivan l’obbiettivo è quello di continuare a lavorare in palestra facendo capire ai ragazzi quanto potenziale di miglioramento hanno (tanto!). Ai ragazzi, invece, il compito di comprendere che con impegno, collaborazione fra compagni e …un poco di sudore, potranno togliersi molte soddisfazioni in questa stagione. Basta volerlo.

SAV Vacallo 2003 – Young Boys Stabio 13-11
(3-16; 10-3; 6-6; 3-8; 9-8; 7-2)

Sono scesi in campo per gli Young Boys: Samuele Bassetti, Luca Bonandini, Davide Corbella, Max Otth, Nicolai Rigatti,  Luca Costantini, Zeno Croci Torti, Daniel Delzanno, Simone Mazzali, Simone Müller, Akouvi Lavanchy, Matteo Parravicini

Nella foto gallery alcuni momenti della partita

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top