A. S. Basket Stabio

Cuccioli U9

Prima giornata casalinga degli U9 con due vittorie

(c) basketstabio

Sabato i nostri cuccioli hanno giocato la prima partita casalinga di questa stagione.
Era una prima anche per due nostri neo miniarbitri: Gabriele Scherler e Thomas Macchi e per la nostra neo Commissaria di campo Tiziana Ceruti. Un grazie e un complimento a tutti e tre perché hanno gestito alla perfezione le tre partite in programma.

La prima sfida era contro la SAV Vacallo 2010 e i nostri Young Boys hanno subito messo in pratica quanto imparato ad allenamento “facendo parlare le mani” (come dice sempre il nostro coach Gio) che ti permettono di ricevere e dare tanti bei passaggi fino ad arrivare al tiro.
Sei giocatori sono andati a canestro tra cui anche il piccolo 2011 Sebastiano Cancer, schierato per la prima con gli U9 visto che da settembre si è impegnato tanto e non ha quasi mai saltato un allenamento. Complimenti per la grinta! Questa partita si è dunque conclusa con tutti i tempi vinti da Stabio.

Alle 11.00 incontravamo invece il Riva Basket che si presentava con nove alti e prestanti giocatori. Nonostante ciò i nostri piccolini non si sono fatti intimidire e, dimostrando buone doti in palleggio, riuscivano a trovare regolarmente la via del canestro. Una partita più fisica della prima ma che lottando su ogni palla ci ha visto vincere 5 tempi e pareggiarne uno. Grande prestazione di Alan che correva, velocissimo e instancabile, mettendo a segno importanti canestri
Alla fine della mattinata due bei successi che danno morale alla squadra.

Durante le vacanze di Natale i nostri cuccioli avevano ricevuto in dono un libro che raccontava di una squadra di animali che, per vincere, doveva giocare come squadra, tutti insieme, e non come la Volpe che con egoismo cercava di fare tutto da sola e poi perdeva la palla. Lo spirito di ESSERE UNA SQUADRA, forse anche grazie a questo racconto, è decisamente migliorato e lo si notato anche in panchina dove si è ammirato un ambiente molto più amichevole e cordiale rispetto alle prime partite.
I coach Giovanni ed Alessandro hanno preso comunque nota dei vari punti ancora da migliorare. Ci sarà da insegnare ancora a qualche Volpe a passare  di più la palla al compagno libero davanti. …ma abbiamo molto tempo a disposizione per raggiungere questo obbiettivo.

Un grazie infine anche a tutti i genitori che hanno aiutato sia ad allestire la buvette e a montare e smontare la palestra. Grazie!

Young Boys Stabio – SAV Vacallo  18-6 
Young Boys Stabio – Riva Basket  16-8

Fanno giocato: Anna, Alessio, Riccardo, Rocco, Alan, Danilo, Mattia, Filippo, Tommaso, Valerio, Gioele, Sebastiano

La fotogallery dei nostri Cuccioli

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top