A. S. Basket Stabio

Pulcini U11

Questi Young Boys U10 non mollano mai!

Non facciamoci ingannare dalle due sconfitte subite perchè gli Young Boys hanno giocato due bellissime partite!
Un gruppo che non si è fatto condizionare da nulla e da nessuno interpretando al meglio le consegne dei coach giocando di squadra e mettendo a frutto tutto quanto stiamo allenando in palestra. Ci hanno stupito l’impegno, la grinta e la collaborazione fra compagni che è stata una costante di tutta la mattinata in quel di Viganello.
Contro Riva solo il canestro “stregato” ha impedito un risultato diverso. Il gioco espresso dagli Young Boys è stato, per buona parte dell’incontro, esemplare fatto di passaggi, difesa e tanta  concentrazione ma la palla non voleva proprio entrare. Nonostante essere arrivati al tiro il doppio degli avversari, segno di una capacità d’attacco ammirabile, il bottino al termine della partita era mortificante.

Nella seconda partita contro i padroni si poteva quindi pensare ad una disfatta. Viganello si presentava infatti  con un’ottima formazione, agguerrita e con diversi elementi già pronti per il salto di categoria U12.
Nulla di tutto questo.  Gli Young Boys sono entrati in campo più concentrati e convinti di prima. Gli young Boys U10 non mollano!
Ne è scaturita una partita entusiasmante con due squadre che volevano sì vincere ma cercando anche di mostrare buon gioco. Obbiettivo centrato! E’ stata una bellissima partita equilibrata, dal risultato aperto ma soprattutto molto corretta e pregna di fair-play.

Al termine siamo usciti sconfitti ma veramente contenti di quanto abbiamo saputo mostrare ai tanti genitori presenti che hanno tifato dalle tribune.

Riva 1 – Young Boys Stabio 14-10 (0-0; 6-2; 2-0; 0-0; 5-0; 4-2)
Viganello – Young Boys Stabio 14-10 (0-4; 12-2; 10-8; 2-4; 8-4; 14-2)

Sono scesi in campo: Cloe, Tobia, Isacco, Francesco, Daniele, Aris, Davide, Giulia, Carl, Cedric, Leo, Jacopo, Ayron.

Nella fotogallery di Ivan le immagini dell’impegno dei nostri Young Boys a Viganello

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top