A. S. Basket Stabio

Pulcini U11

Sabato in crescendo per gli YB U11

(c) basketstabio

Circuito di campionato impegnativo per gli Young Boys U11. Ospiti delle palestre di Stabio i cugini di Vacallo e i forti ragazzi di Arbedo verde.
Ordine di scuderia per i nostri Boys: difesa, corsa e gioco di squadra.

Palla a due alle 09.00 nel derby contro la SAV e primo sesto da manuale con difesa ed attacco a funzionare a meraviglia. Poi qualcosa s’inceppa e i giovani di Stabio non riescono più ad arrivare per primi sulla palla nè a mettere la giusta intensità difensiva. Ne approfitta giustamente la SAV che riesce a portarsi a casa i successivi 4/6. Nell’ultimo periodo risuona la carica biancoverde, non sufficiente per vincere l’incontro, ma utilissima per lanciare il secondo impegnativo incontro.

Ed è proprio con Arbedo che gli Young Boys piazzano una partita perfetta. I sopracenerini sono sorpresi dall’intensità difensiva dei momò e soprattutto dall’ottima intesa di squadra in attacco che li colpisce con azioni corali veramente pregevoli.
I primi 4/6 sono tutti di marca Young Boys come pure l’incontro. Il rilassamento finale è inevitabile ma il successo è strameritato!

Ancora una volta grande passo avanti dei nostri ragazzi che meritano un applauso per la grande voglia di migliorare che ogni settimana portano in palestra. Grande gruppo!

Young Boys Stabio – SAV Vacallo  10-14 (16-4; 0-2; 7-8; 4-8; 0-8; 12-8)
Young Boys Stabio – Arbedo verde 14-10 (9-6; 8-7; 5-3; 8-7; 5-9; 0-9)

Hanno giocato nelle due partite: Tobia, Carl, Francesco, Leo, Cedric, Aris, Giulia, Cloe, Marzio, Jacopo, Alessio, Isacco, Davide.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top