A. S. Basket Stabio

2a lega

Sconfitta nel derby

(c) basketstabio

Buona prova nonostante la sconfitta per i Vintage che mercoledì sono riusciti a mettere in difficoltà i cugini del Mendrisio, freschi vincitori della Coppa Ticino.
Trascinati dalle folate offensive della coppia formata da Invernizzi e Giussani, i momò hanno reso la vita difficile si biancorossi vendicando la pesante sconfitta subita poche settimane fa nella semifinale di Coppa.
Gli ospiti partono forte e insaccano subito tre bombe ma i padroni di casa restano a contatto. Mendrisio schiera la zone press e i momò perdono la testa. Una serie di palle perse e conseguenti contropiede permettono agli avversari di allungare (16-28 al 10′ e 30-44 al 20′).

Nel secondo tempo la musica sembra la stessa ma i ragazzi guidati da Folli e Mombelli riescono ad invertire la rotta. Difesa aggressiva e maggior precisione in attacco consentono di ridurre il divario (44-48) e riaprire la contesa.
Ma Mendrisio ha molte carte da giocare e rispedisce sistematicamente al mittente i tentativi di rimonta. Non bastano la grinta di Restori, l’eleganza di Antanaskovic e la determinazione di Giussani per dare la svolta.

Finisce 58-70, con Mendrisio che si afferma la formazione da battere. Dal canto loro i Vintage hanno mostrato buone cose e un atteggiamento decisamente positivo. Nonostante alcune assenze importanti, tutti i presenti hanno dato un contributo e il bilancio finale, al di là della sconfitta, è positivo.

SM Vintage Stabio – Mendrisio Basket  58-70

Hanno giocato: Zekaj, Ulmini, Ballabio, Giussani, Mauri, Krasniqi, Restori, Invernizzi, Antanaskovic.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top