2a lega

Stephani implacabile. Vittoria della SM Vintage Stabio

Minusio – Altro risultato positivo per i Senior di Maurizio Tonon. Dopo la vittoria nei quarti di Coppa Ticino contro il Gordola 1, Robbiani e compagni si sono ripetuti in trasferta sul campo della Muraltese, seconda squadra del club locarnese, imponendosi con un perentorio 88 a 54.

Gli ospiti hanno controllato la partita dall’inizio alla fine, anche se una bomba dei padroni di casa allo scadere del secondo quarto permetteva ai Locarnesi di rimanere incollati nel punteggio: alla pausa il tabellone segnava un 30-38 che non rispecchiava il vero divario tra le due squadre sul parquet e l’andamento della prime metà dell’incontro.

Al rientro dagli spogliatoi, i momò sono apparsi molto meno svagati indifesa e più incisivi e determinati in attacco ed hanno avuto il merito di mantenere un ritmo più elevato di quello degli avversari, trovando a diverse riprese la via del canestro. Con il passare dei minuti, i padroni di casa hanno perso fiducia e lucidità ed il punteggio è lievitato sino al +34 finale. La partita ha permesso a coach Tonon di far ruotare tutto l’effettivo e di mandare a referto tutti i presenti. Miglior marcatore dell’incontro, Stephani con 35 punti.

Settimana prossima si replica, sempre di martedì e sempre a Muralto, ma contro la più quotata Street di coach Valerio Pedrocca.

Muraltese – SM Vintage Stabio 54-88 (30-38)

SM Stabio: Jimenez 2, Sisnero Rivas 7, Ulmini 7, Antanaskovic 7, Albini 4, Semini 6, Robbiani 5, Stephani 35, Ferrari 4, Cuthbert 9, Folli 4.

Nella foto d’apertura Andrea Stephani

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top