A. S. Basket Stabio

2a lega

Tornano al successo gli SM Vintage Stabio

(c) basketstabio.ch

I Vintage tornano alla vittoria e riconquistano i due punti in campionato al termine della sfida disputata in trasferta contro Gordola 2.

Un primo tempo decisamente sotto tono per i ragazzi guidati da Coach Tonon, chiuso comunque avanti di tre lunghezze, nonostante pochi punti segnati nei 20’ minuti di gara disputati (20-23). Poca convinzione e tanti, troppi errori non hanno permesso ai Momò di allungare.

Nel secondo tempo un leggero miglioramento dell’atteggiamento, sia in attacco sia in difesa, ha permesso a Russo e compagni di conquistare un piccolo vantaggio, impedendo la rimonta dei padroni di casa.

La squadra fatica ancora parecchio a trovare i giusti ritmi e commette spesso errori dovuti ad un approccio poco aggressivo. Si sa, il risultato e la prestazione della partita rispecchiano quanto fatto in allenamento e questo è ancor più vero nel caso dei nostri Vintage. Sarà importante aumentare l’intensità, in primis durante gli allenamenti, affinché in partita si possa scendere in campo con il giusto piglio.

Il bilancio sin qui è discreto (quattro vittorie e altrettante sconfitte), ma potrà essere arricchito nelle prossime uscite.

Nota molto negativa, il responso degli esami medici effettuati da Marco Mombelli a seguito dell’infortunio subito contro Lugano. Lesione parziale del legamento crociato anteriore, stiramento del legamento collaterale, strappo del vasto laterale, forte edema osseo e rottura di un pezzo di cartilagine. Una tegola per il buon Momba che, ne siamo certi, riuscirà a riprendersi al 100%. In bocca al lupo!

Gordola 2 – SM Vintage Stabio 36-53

Stabio: Obrecht 6, Albini, Ballabio 11, Russo 1, Ulmini 5, Robbiani 8, Semini 8, Etemaj, Cremaschi 2, Zekaj 2, Invernizzi 10.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top