A. S. Basket Stabio

Cuccioli U9

Tutto il minibasket a Stabio: arriva il 3° Easy basket e il 5° Super8

(c) basketstabio

Annotatevi bene la data di sabato 24 marzo 2018.

Sarà una giornata a tutto minibasket alle palestre delle Scuole medie di Stabio. Partenza la mattina, con inizio alle ore 9.00, con ben 18 formazioni  U7 che daranno vita alla terza giornata cantonale di Easy basket.  Si tratta di un record di partecipazione che l’AS Basket Stabio ha il grande piacere di ospitare continuando la tradizione del “basket facile” per bambini e bambine che a Stabio è una consolidata realtà, presente da ormai 6 anni.
Sarà una mattina ricchissima di partite che verranno disputate dai nostri piccoli atleti in un clima di festa e spogliate da ogni competitività. Niente punteggio e niente classifica ma solo gioco e divertimento.
La mattina sarà spezzata da una ricca merenda offerta a tutti per poi concludersi attorno alla 11.30.

Nel pomeriggio spazio alla 5° edizione del Torneo internazionale Super8 per la categoria U9

A partire dalle 14.00, in contemporanea sui due campi della palestra, si sfideranno lo Sport Club Brianza, la SAV Vacallo, SAM Massagno e i padroni di casa degli Young Boys. Un girone all’italiana subito seguiti da semifinali e finali. Una formula che fa del Super8 uno dei tornei più veloci ed avvincenti coinvolgendo giocatori e spettatori in partite sprint da 4 tempi ognuna.
Anche qui sarà offerta una merenda prima delle finali. Poi la premiazione della squadra che succederà al Malnate Basket vincitore della 4° edizione.

Per tutti coloro che vorranno venire a sostenere i nostri ragazzi, sia la mattina sia il pomeriggio sarà in funzione una fornitissima buvette.
Tutti a Stabio quindi, capitale del minibasket per un giorno!

L’albo d’oro del Super8

2014 – BC Arbedo
2015 – DDV Lugano
2016 – Young Boys Stabio
2017 – Malnate basket

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top