Momò

U16, un equilibrio rotto solo all’overtime

C’è voluto l’overtime per decidere l’incontro fra il Momò Stabio e il Lugano basket. Una partita giocata punto a punto dove nessuna delle due formazioni è mai riuscita a creare il break decisivo.
Si è vista della buona pallacanestro a soddisfazione di coach Mario che finalmente ha ammirato giostrare in campo i suoi ragazzi con buone azioni corali.  Solo la cattiva gestione degli ultimi secondi dei tempi supplementari lo ha un po’ infastidito. Con tre punti di vantaggio, ad una manciata di secondi dalla fine, i Momò hanno lasciato fare gioco a Lugano che a 1 secondo dalla fine ha piazzato una tremenda tripla pareggiando il risultato, a nostro parere anche meritatamente,  rimandando quindi  tutto al tempo supplementare.

Overtime che ha visto però Stabio salire in cattedra prepotentemente scavando subito un break di 9 a 0 prima dell’infortunio di Lorenzo, giocatore dei Tigers, che ha sospeso per una buona mezzora l’incontro. Un incidente di gioco che ha visto purtroppo intervenire anche un’autoambulanza per il ricovero del giovane bianconero. Per grande sollievo di tutti nulla di grave. I coach del Lugano ci hanno informato che, dopo una notte in osservazione, Lorenzo è stato dimesso senza conseguenze. Lieto fine!

Sicuramente un poco scossi dall’incidente del compagno i ragazzi di coach Miglio, nel minuto e cinquanta secondi del tempo supplementare rimanente, non sono più riusciti a reagire consegnando a Stabio la vittoria dopo una partita che ha veramente entusiasmato tutti i presenti.

Bravi a tutti i protagonisti!

Momò Stabio – Lugano   75-61 ds (31-33) (61-61 dopo i tempi regolamentari)

Stabio: Grignola 5, Rossi 2, Fasola, Ronchetti 14, Caola M. 23, Caola S. 10, Maira 4, Gerosa 4, Parravicini 11, Grebenar 2, Torriani, Lupi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top