Pulcini U11

Una bella U10 2006 vince a Gravesano

Fermi i nostri Young Boys U10 del 2007 a causa dell’impraticabilità della palestra di Viganello tutta l’attenzione era rivolta alla U10 2006 in trasferta a Gravesano per incontrare il Vedeggio Basket e l’Arbedo.
Questa volta però, al di là del risultato che ha visto Stabio vincere con merito i due incontri, vogliamo sottolineare la grande coesione che questo gruppo di ragazzi sta dimostrando. Non solo in campo ma anche fuori, in spogliatoio, durante le trasferte in furgone ed in panchina. Ragazzi educati e che si incoraggiano fra loro. Una squadra insomma della quale il coach ne è orgoglioso!
Tutto questo si traduce in risultati. Le due vittorie di sabato mattina sono state volute dai ragazzi e meritate per impegno e disciplina nel seguire le consegne dell’allenatore Davide.
Si stanno provando cose nuove in allenamento che appassionano i ragazzi ma, essendo praticate da poco, creano giustamente qualche difficoltà d’applicazione in partita. Da qui i periodi di gioco pareggiati con parecchia confusione in campo.

Tutti hanno segnato e questo è un altro motivo di grande gioia. Da sottolineare i primi canestri di Thomas che, al suo primo anno di basket, sta mostrando grandi miglioramenti e una partita tutta grinta di Axel. …ma questa volta un applauso va proprio a tutti i ragazzi scesi in campo!

Vedeggio – Young Boys Stabio 2006 7-17 (0-12; 2-10; 2-3; 2-8; 2-2; 4-8)
Arbedo – Young Boys Stabio 2006 10-14 (6-6; 4-4; 0-8; 0-6; 8-7; 0-16)

Sono scesi in campo per Stabio: Macchi, Bianchi, Alonso, Scherler, Otth, D’Anna, Brunelli, Costantini, Vismara, Cecchini.

Nella foto d’apertura by Alex: Santiago, Riccardo e Carlo impegnano i difensori del Vedeggio

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top