A. S. Basket Stabio

Pulcini U11

Una difesa rocciosa regala un doppio successo

(c) basketstabio

Basterebbe la foto scattata negli spogliatoi delle palestre Canavée di Mendrisio per capire come è andata la sfida con i cugini di Mendrisio e la forte SAM Massagno.
Due vittorie costruite da una difesa grintosa e ordinata e da un gioco corale che sta migliorando di settimana in settimana.

Nel derby con il Mendrisio partenza subito forte poi un calo nel secondo periodo che però non ha destabilizzato il gruppo che, motivandosi a vicenda anche dalla panchina, ha rimesso subito in carreggiata la partita ottenendo un bel successo.

Più combattuto il secondo incontro contro una SAM ben organizzata e con un paio di tiratori tremendamente in giornata. Gli Young boys hanno però sfoderato un’altra prestazione da grande gruppo con una difesa perfetta che ha bagnato le polveri alle bocche da fuoco massagnese imbrigliandone nel contempo il gioco. Peccato per la scarsa vena realizzativa biancoverde che avrebbe potuto dare ben altro volto all’incontro. Ma ci sta.
La decisione dell’incontro è arrivata nell’ultimo periodo dove i nostri ragazzi hanno mostrato una difesa pressoché perfetta portando a casa una meritatissima vittoria. 

Impossibile dire chi sia stato il migliore perchè è stato il gruppo, la collaborazione e l’aiuto al compagno a prevalere su tutto.
Una nota molto piacevole va però segnalata: il ritorno in squadra di Alessio che, seppur con ancora un pò di ruggine addosso, ha giocato una grande partita, segnando, e mostrando tutto il suo grande talento. 

Bravi ragazzi oggi è stato veramente un bel vedere!

Mendrisio – Young Boys Stabio  9-15 (2-14; 6-0; 2-10; 2-4; 4-4; 0-12)
Young Boys Stabio – SAM Massagno 13-11 (4-5; 5-3; 4-10; 4-4; 8-2; 4-3)

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top