A. S. Basket Stabio

Pulcini U11

Una vittoria ed una sconfitta per gli YB U11

(c) photoSte

Una palestra tutta biancoverde sabato mattina a Stabio.
A giocare il penultimo circuito di campionato alle palestre delle scuole medie erano ospiti i biancoverdi di Viganello e i verdebianco di Arbedo.

Molto complicata la partita dei nostri Young Boys contro Viganello Elite. Buona difesa ed anche interessanti trame offensive hanno comunque potuto fare poco contro i 10 marcantoni luganesi che hanno spaziato, anche perchè spesso lo glielo si é concesso, nei rimbalzi sotto i tabelloni.
Sconfitta netta ma anche una bella lezione di basket contro una formazione che ci ha fatto crescere sotto l’aspetto difensivo e nei contrasti fisici.

Altra musica contro Arbedo 1, squadra più piccola anche se molto grintosa. I nostri ragazzi sono partiti con il ritmo della partita precedente ed il primo sesto è stato stravinto. Poi la squadra si è rilassata, forse anche un pò troppo, mantenendo comunque  le briglie dell’incontro.

Tutto sommato una proficua giornata di basket che ha mostrato la compattezza del gruppo dentro e fuori dal campo. Bravi Boys e brave Girls!

Young Boys Stabio – Viganello Elite  6-18 (0-6; 2-11; 6-8; 6-8; 0-8; 2-10)
Young Boys Stabio – Arbedo 1 18-6 (22-0; 9-0; 12-2; 7-0; 13-2;10-0)

Hanno giocato nelle due partite: Tobia, Isacco, Davide, Filippo, Giulia, Cloe, Mirko, Alessio, Michele, Leo, Francesco, Aris.

La fotogallery di Stefano 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top