A. S. Basket Stabio

2a lega

Vintage, esordio vittorioso

(c) basketstabio

È iniziato con una vittoria il nuovo corso dei Vintage momò che mercoledì hanno battuto il DDV per 56-68.
Dal mese di agosto la squadra sta lavorando agli ordini del nuovo staff tecnico composto da Marco Mombelli e Marco Folli e i primi risultati sono soddisfacenti.
Ottimo l’atteggiamento visto in campo, dove grinta e determinazione l’hanno fatta da padroni. Difesa a tratti aggressiva, palle vaganti conquistate e controllo dei rimbalzi hanno permesso ai momò di avere la meglio sui luganesi.
La prestazione del gruppo è stata positiva, nonostante qualche calo di intensità qua e là. Invernizzi (miglior marcatore della serata) ha trascinato i suoi, ben coadiuvato da Ballabio che ha messo ordine in cabina di regia e dai lunghi che si sono alternati sotto le plance.
Il gruppo è in crescita e il potenziale di miglioramento è notevole. Ora sarà importante continuare a lavorare bene in allenamento per poter affrontare al meglio le prossime sfide.

Un complimento particolare a Coach Marco Folli, che dopo una lunga carriera da giocatore ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e si è messo a disposizione per guidare il gruppo. Nonostante la tensione pre-partita (si vocifera di notti insonni e litri di camomilla.…) la prima serata in panchina si è conclusa con una vittoria. Bravo Marco!

DDV Lugano – SM Vintage Stabio  56-68
Hanno giocato: Zekaj, Albini, Ballabio, Etemaj, Ulmini, Padlina, Invernizzi, Semini, Citterio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top