A. S. Basket Stabio

Propaganda U13

YB U13 in Francia per chiudere la stagione in bellezza

(c) photoBianchi

E’ stata una lunga ed impegnativa stagione per i nostri U13.
Chiuso il campionato trasferta alle Giornate Federali Berna, partecipazione allo Spring di Vacallo e per finire, lo scorso fine settimana, una meritata trasferta in terra di Francia per partecipare al 22° Torneo internazionale di Saint André de Corcy organizzato dal BC Dombes.

Una esperienza che, a giudicare dai commenti dei ragazzi, coach e genitori è da catalogare fra le esperienze indimenticabili.
Un gruppo che ha dato molte soddisfazioni, dentro e fuori il campo. Affaticati non poco dal viaggio e dal caldo nella località a pochi chilometri da Lione si è giocato tanto vincendo, perdendo ma soprattutto giocandosela spesso alla pari.

Coach Stefano, vero motore di questa trasferta supportato egregiamente dalla Team manager Alex, si è dichiarato più che soddisfatto: “I ragazzi hanno dato l’anima in questo torneo. Sono stati grandi! In questa lunga trasferta si sono rivelati molto educati e responsabili. Sono molto appagato da questa esperienza che mi rimarrà nel cuore.

Un grazie anche al bel gruppo di genitori al seguito e alla Società del Basket Club Dombes che ci ha accolto con grande cordialità e gentilezza.

Ora è arrivato il momento di un giusto riposo per ricaricare le batterie. Coach Stefano e Luca danno appuntamento ai propri ragazzi per il 16 agosto per ricominciare, piano piano, a riattivare tutti i muscoli e prepararsi con calma ad una nuova ed entusiasmante stagione.

Buona estate a tutti!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top