Propaganda U13

Young Boys da urlo!

Fine settimana da “urlo” per i nostri Young Boys. Urlo per la bella vittoria dei nostri U12 nel derby contro Mendrisio e “urlo” d’incitamento per i nostri Pulcini U10 che hanno subito due sonore sconfitte mostrando però che con più attenzione in palestra si potrebbero ottenere molte soddisfazioni.

U12

Mendrisio Basket – Young Boys Stabio 6-18
(4-12; 2-8; 2-17; 2-16; 2-6; 0-12)

Partita strana quella giocata alle palestre Canavée di Mendrisio nell’atteso derby con Mendrisio. Ci si aspettava molta più resistenza da parte della formazione biancorossa sempre ben motivata ed agguerrita nell’affrontare Stabio. Invece ne è uscito un derby a senso unico che ha mostrato i progressi fatti dai ragazzi di coach Alessandro e Ivan sia in fase di attacco sia nell’applicazione difensiva. Ora bisogna confermare quanto di buono fatto in partita anche nel corso degli allenamenti. Concentrazione ed impegno, come si è visto, pagano!

Sono scesi in campo: Daniel Delzanno, Simone Müller, Luca Bonandini, Akoubi Lavanchy, Matteo Parravicini, Nicolai Rigatti, Mika Lomazzi, Samuele Bassetti, Max Ottth, Luca Costantini, Zeno Croci Torti e Davide Corbella
U10

SAV Vacallo 2005 – Young Boys Stabio 18-6 (18-2; 14-0; 6-0; 7-2; 8-2; 4-0)
Young Boys Stabio – Arberdo 6-18 (0-4; 2-8; 0-10; 0-4; 0-10; 6-9)

Partite difficili ma non impossibili per i nostri Pulcini opposti alla SAV 2005 ed Arbedo. Non facciamoci ingannare dal pesante punteggio nei parziali. La differenza in campo l’ha fatta la concentrazione ma, soprattutto, la corsa!
Gli Young Boys pagano sicuramente il salto di categoria, sopratttutto quando si incontrano formazioni formate quasi esclusivamente da 2005, ma i nostri Boys hanno qualità e potrebbero, con un poco di concentrazione in più in palestra, ottenere soddisfazioni migliori anche in partita.

Poco da dire quindi sulle due partite giocate dove i nostri, piuttosto confusionari in campo e lenti a correre, non hanno potuto opporre granché ad un gioco più veloce degli avversari.

Sono scesi in campo: Jonas Solari, Gabriele Ragnoli, Simon Spelta, Matteo Costantini, Gabriele Pupo, Riccardo Brunelli, Cristian Sparascio, Mattia Pellegrino, Carlo Vismara, Santiago Alonso e Manuel Otth.

Nella foto d’apertura di Mary, l’urlo d’incitamento di coach Bassetti ai suoi U10.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top