A. S. Basket Stabio

Cuccioli U9

Young Boys U8, dalla Capitale con furore

© basketstabio.ch

Young Boys U8 in trasferta a Bellinzona per il loro terzo circuito di campionato ed ultimo appuntamento agonistico del 2016.
Privi del loro coach Alessandro e di diversi giocatori la trasferta verso la capitale è stata guidata da coach Patrick Kovac coadiuvato da Davide. Partiti con il “grigio”, il nostro furgone, con la solita allegria il Palasport ci ha accolto splendidamente con tanto di presentazione delle squadre ad inizio incontro..

Prima di iniziare presentazione delle squadre davanti a tutti i genitori e poi via ad affrontare, in soli 9 giocatori, Cassarate prima ed i padroni di casa del Bellinzona poi.
I grandi miglioramenti riscontrati nelle ultime settimane si sono ulteriormente accentuati. Gli Young Boys sono entrati in campo molto motivati e concentrati. Con una voglia di giocare simile ed una bella dose di grinta per Cassarate è stata dura. Partiti un poco frenati le ragazze ed i ragazzi di coach Patrik hanno poi mollato il freno e giocato benissimo meritandosi la prima bella vittoria!

Con gli amici di Bellinzona la partita è stata molto equilibrata anche se il primo sesto, dominato dai nostri ragazzi, poteva far pensare ad un esito diverso. Bellinzona ha giocato molto bene mettendoci spesso in difficoltà ma, sabato, nessuno dei biancoverdi voleva tornare a casa con una sconfitta. Un salomonico pareggio ha quindi concluso una mattinata molto positiva sotto ogni punto di vista.

Un appaluso sincero a Patrik che ha saputo condurre il gruppo in modo perfetto ed autorevole. 

Bravi ragazzi! Bravo coach!

Young Boys Stabio  –  Cassarate  14-10 (0-0; 2-0; 4-0; 0-0; 12-0; 0-2)
Bellinzona – Young Boys Stabio  12-12 (0-10; 2-0; 0-2; 4-0; 0-4; 4-2)

Hanno giocato: Gaia, giulia, Alan, Matilde, Gioele, Tommaso, Anna, David, Valerio.

La fotogallery

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top