A. S. Basket Stabio

2a lega

Young Boys e Momò ai blocchi di partenza

Riprendono gli allenamenti degli Young Boys e Momò dell’AS Basket  Stabio. Si parte subito con l’Open Day di minibasket per poi salire a Faido per il tradizionale minicamp d’inizio stagione.

Si ricomincia! Dopo un’estate di riposo Young Boys e Momò dell’AS Basket Stabio tornano a calpestare i parquets delle palestre per una stagione che già si prospetta molto vivace. Attività, fra l’altro, già iniziata l’ultima settimana di agosto per diversi cestisti stabiensi, con la partecipazione al Raiffeisen MomoCamp che quest’anno ha fatto il pieno d’ iscrizioni.

La stagione 2014-2015 dello Stabio Basket parte con molte conferme e diverse novità: fra le principali conferme spicca l’immancabile appuntamento con l’Open Day organizzato far conoscere a bambine e bambini nati fra gli anni 2003 e 2010 il meraviglioso mondo del minibasket e la grande famiglia degli Young Boys. L’appuntamento per tutti gli interessati è fissato per domenica 7 settembre alle 13.30 presso le Palestre delle Scuole Medie di Stabio. Confermatissimo anche il tradizionale Mini-Camp d’inizio stagione che porterà, sabato 20 e domenica 21 settembre, i ragazzi delle squadre U10-U12-U14 e U16 a Faido per una due giorni in compagnia fra allenamenti, divertimento e le prime amichevoli ufficiali. Altra importante conferma è infine legata alla squadra di 2a Lega che ritroverà l’amico Maurizio Tonon alla sua guida.

Fra le principali novità da segnalare l’aumento di una squadra nel movimento giovanile Momò. Agli ordini di Coach Mario Spelta l’AS Basket Stabio presenterà infatti una formazione nel campionato U16 oltre alla U14 che, con grande soddisfazione, sarà formata dai primi giocatori usciti dal movimento minibasket di Stabio e Riva. Altra novità è il coinvolgimento, nella categoria U6 “easy basket”, di bambine e bambini nati nel 2010 che faranno compagnia a quelli nati nel 2009 in un ambiente di gioco e spensieratezza.

Tutto lo staff tecnico è quindi pronto ad accogliere bambine, bambini, ragazze e ragazzi in palestra. Giorni ed orari di allenamento per tutte le categorie sono consultabili da subito sul sito ufficiale basketstabio.ch mentre per qualsiasi informazione si può contattare l’AS Basket Stabio all’indirizzo mail info@basketstabio.ch o al numero 079 487.01.40 (Attilia).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top