A. S. Basket Stabio

Pulcini U11

Young Boys U10 al Top per l’ultima sfida

Si è conclusa come meglio non si poteva la stagione agonistica degli U10. Una vittoria ed una sconfitta ma soprattutto due partite giocate benissimo, con grande impegno e molta grinta.
Si sono visti enormi miglioramenti e non solo dal punto di vista tecnico. La coesione del gruppo, l’aiuto, la collaborazione in campo ed in panchina sono tutti elementi positivi che hanno fatto migliorare i ragazzi a 360° e oggi hanno avuto sicuramente una delle migliori espressioni.

Bravi ai ragazzi che nonostante la levataccia hanno giocato la prima partita contro i padroni di casa del Bellinzona con il giusto piglio da subito e con un’ottima organizzazione in campo. Qualche piccola sbavatura durante l’incontro ma che comunque è stata gestita molto bene fino al termine e senza mai mettere in pericolo l’esito dell’incontro.

Molto più impegnativa la seconda partita contro Viganello che presentava una squadra fisicamente più prestante e con diversi elementi già di categoria superiore. Nonostante questo ed il paio di sonore scoppole nel primo e quarto periodo, i Boys non si sono affatto disuniti. Anzi, la partita contro i luganesi è stata di gran lunga la migliore. Difesa attenta, buona disposizione in campo, ricerca costante del compagno libero, passaggi e tanta tanta corsa, sono stati gli ingredienti con i quali Stabio ha dato molto filo da torcere a Viganello che, nonostante la meritata vittoria, ha avuto il suo bel da fare. Una bella partita da vedere anche per gli addetti ai lavori!

Coach Davide e Fausto e tutta la squadra con genitori al seguito hanno lasciato la Capitale felici e soddisfatti in direzione Stabio!

Bellinzona – Young Boys Stabio  10-14 (3-11; 4-2; 0-13; 10-10; 6-11; 2-2)
Young Boys Stabio – Viganello 6-18 ( 2-16; 4-6; 6-8; 2-20; 10-13; 2-12)

Hanno giocato: Giulia, Tobia, Fabiano, Filippo, Carl, Andrea, Jacopo, Aris, Cedric, Mirko.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top