Galleria foto

A Yverdon si chiude una stagione da incorniciare

Le Giornate Federali di minibasket a Yverdon-les-bains hanno regalato agli Young Boys U10 e U12 una chiusura di stagione indimenticabile. Partiti per la romandia già il giovedi pomeriggio per poter trascorrere assieme ben 4 giorni, i giovani ragazzi di Stabio hanno trovato un ambiente bellissimo baciato da giornate calde e di sole.
Anche il foltissimo gruppo di genitori che ha raggiunto Yverdon si è saputo divertire come non mai creando un’atmosfera speciale che ha contagiato tutti.

Prima della due giorni di partite gli Young Boys hanno così potuto visitare il Parco Natura con la palude più grande della Svizzera, passeggiare nelle vie della bella cittadina vodese e divertirsi sui campetti da basket situati in mezzo ad un bosco ed in riva al fiume Orbe proprio all’esterno del rifugio dove erano alloggiati. Insomma il massimo!

Si è anche giocato a basket e i ragazzi di Stabio hanno dato tutto per ben figurare. Gli U10 sono stati semplicementee fantastici vincendo tutte le partite e mostrando un gioco di squadra veramente pazzesco. Gli U12 non sono stati da meno contro squadre veramente toste sia nel fisico che nel gioco. Nonostante le sconfitte i Propaganda di Stabio possono essere fieri della loro prestazione soprattutto per quanto mostrato in difesa. Solo un’incostanza a livello mentale, il “file-rouge” di questa stagione, non ha permesso a Manuela e compagni di toglersi maggiori soddisfazioni.

Il rientro in pulmino ha comunque riassunto perfettamente lo spirito di questa trasferta: tante risate e grande divertimento.

Con la partecipazione alle Giornate Federali di minibasket si chiude così una stagione storica per l’AS Basket Stabio. Storica per essere diventata una nuova realtà cestistica indipendente, storica per i numeri con oltre 100 affiliati e sempre in crescita, e storica per i risultati ottenuti grazie al prestigioso secondo rango in campionato ottenuto dalla squadra senior e alla bella qualificazione della U14 Momò alle finali nazionali.

Tutto questo è possibile grazie all’attaccamento ai colori verde-bianco-neri dello Stabio Basket dei propri sponsor e sostenitori, ai quali va un immenso ringraziamento, al fantastico gruppo di allenatori che, con grande passione lavora a titolo completamente gratuito, ai membri di Comitato vero motore della Società, ai genitori, sempre presenti, ma soprattutto alle nostre ragazze e ragazzi che in palestra, con il loro impegno, ci motivano a fare sempre di più.
Un grazie finale anche agli amici del Riva Basket con i quali, piano piano, abbiamo iniziato un’ottima collaborazione che ha già dato belle e convincenti soddisfazioni, soprattutto in prospettiva futura.

Quasi archiviata la stagione, manca qualche allenamento e l’aperitivo finale di giovedi 12 giugno, si sta già lavorando per la prossima stagione che non mancherà di riservare altrettante soddisfazioni e sorprese. Questa è la grande famiglia dell’AS Basket Stabio e farne parte è bellissimo!

Ora gustatevi la mega foto-gallery di Attilia (110 foto!) con tutte le emozioni di questa bella trasferta a Yverdon-les-bains!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top