Momò

Ad Arbedo nulla da fare per il Momò-Stabio U16

Siamo finalmente giunti al momento che noi tutti aspettavamo. Prende il via il campionato U16.
I ragazzi, che l’anno scorso hanno ben figurato nel campionato U14, questa stagione si dovranno confrontare con un livello agonistico superiore. Primo avversario il BC Arbedo.
Tutto sembra partire per il verso giusto. Dopo un riscaldamento intenso, la squadra di coach Mario Spelta Stafano Sinigalia e Luca Maestri si presenta carica al punto giusto.
Dopo i primi 2 punti messi a segno dai Momò qualcosa però si inceppa. Arbedo inizia subito a far sentire la sua fisicità ed i ragazzi di Stabio non riescono più a far girare la palla. Il distacco si fa più ampio ed il contraccolpo mentale per Kovac e compagni è notevole.
Il cambio di marcia atteso per il secondo tempo non arriva e i nostri ragazzi rimangono in balia dei continui attacchi avversari che piazzano anche una difesa a dir poco asfissiante. L’Arbedo s’è quindi dimostrata squadra forte ed ben organizzata, con tanta voglia di ben figurare già dalla prima di campionato mentre i Momò hanno mostrato troppo presto un’arrendevolezza inaspettata dimenticando di colpo quanto fatto di ottimo nell’ultima amichevole contro la SAV.
L’impatto con il nuovo campionato è stato duro e la differenza di età si è fatta certamente sentire.
Quest’ultimo aspetto, però, non dev’essere una scusante, ma deve dare carica e motivazione per affrontare al massimo delle proprie capacità, e ci sono!, le prossime partite. Questo già dalla trasferta di Lugano di settimana prossima.

BC Arbedo – Momò Stabio   91 – 30 (47 – 19)

Momò-Stabio: Samuele Caola 6, Patrick Kovac 6, Michele Caola 5, Davide Mombelli 3, Raul Barone 2, Gabriele Ticocci 2, Cristian Gerosa 2, Iasaia Rossi 2, Elia Baserga 2, Andres Solari, Tiziano Casulli, Max Torriani.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top