Pulcini U11

Bella partita degli U10. Vittoria sui Tigers

Circuito di Lugano accorciato nel suo programma per gli Young Boys U10. Il Losone ha infatti dato forfait causa l’epidemia influenzale che imperversa in Ticino.
Alla Gerra è andato quindi in scena un unico partitone fra il Lugano bianco e lo Stabio, due formazioni ancora imbattute nei Circuiti di campionato.

La partita ha mostrato subito il suo volto con Stabio a far circolare molto bene la palla e Lugano a far valere la maggior prestanza fisica dei suoi giocatori.
L’incredibile imprecisione al tiro degli Young Boys (14 realizzati su 83 fatti!) ha tenuto però in partita i bianconeri fino al quarto sesto nonostante anche un’ottima difesa di Stabio, con i suoi 52 palloni recuperati e 55 rimbalzi.

La mira dei verdi-nero-bianchi è finalmente migliorata sul finire di match e per Lugano non c’è più stato nulla da fare. Un secco 0-8 e 0-12 negli ultimi due sesti ha chiuso l’incontro.

Festa negli spogliatoi e fra i molti genitori che hanno seguito la trasferta a Lugano.
Buoni i riscontri tecnici per gli allenatori che hanno visto i loro pupilli andare TUTTI al tiro, ma dovranno però mettere mano alla precisione dei loro ragazzi ancora troppo carente sotto i tabelloni.

Bravi ragazzi, imbattibilità mantenuta e ottimo gioco di squadra mostrato.

Sono andati in campo contro Lugano: Patrick, Daniel, Luca, Joel, Emma, Zeno, Max, Filippo, Giulian, Andrea. Michael rimasto in panchina per non in forma.

Risultato:
Lugano bianco – AS Basket Stabio YB 10-14

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top