2a lega

Buona la prima per i SM Stabio Vintage

Gordola – La squadra Senior non ha steccato all’esordio nel campionato di Seconda Lega cantonale. In trasferta sul sempre ostico campo di Gordola contro la seconda squadra locale, i ragazzi allenati da Maurizio Tonon si sono imposti con il risultato di 39-63, al termine di un confronto meno semplice di quanto il punteggio finale possa lasciar immaginare.
A partire dalle prime battute di gioco (14-20 al 10′), gli ospiti hanno sempre fatto corsa in testa durante tutto l’incontro, ma il Gordola 2 ha avuto il merito di sfruttare un secondo quarto sottotono dei momò (parziale di 14-10) per rimanere a poche lunghezze da Robbiani e compagni. Dopo la pausa principale, però, Stabio ha messo a segno un primo, importante allungo, segnando 17 punti contro i soli due canestri della squadra di casa. Durante l’ultima frazione di gioco, contenuti i tentativi locarnesi di rientrare nel punteggio e grazie ad una difesa più attenta, gli ospiti hanno poi fissato il risultato finale sul +24.

Nonostante la vittoria, si può – e si deve – ancora migliorare, ma le condizioni di partenza e la presenza agli allenamenti in questo primo mese di allenamenti lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione.

STAR Gordola 2 – SM Stabio Vintage 39-63

Stabio Vintage: Sisnero 6, Stephani 16, Antanaskovic 6, Robbiani 8, Folli 3; poi: Semini 13, Albini 3, Ulmini 2, Jimenez 6

Nella foto d’apertura Marco Robbiani in fase di riscaldamento

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top