2a lega

Buona partenza per i ragazzi di Tonon

Stabio – Il  Momò Stabio ha iniziato il campionato di Seconda Lega cantonale con il piede giusto, battendo all’esordio stagionale tra le mura amiche il Gordola 1 per 81-61 al termine di una partita condotta sin dalle prime battute.
Per l’occasione senza Caola, Gagliardi e Crivelli, la formazione di Maurizio Tonon ha immediatamente messo alle strette gli avversari, imponendo il proprio ritmo di gioco superiore, che i Locarnesi, apparsi ancora in fase di rodaggio, non hanno saputo gestire. Con Giovanni Rucci protagonista del primo quarto (11 punti), i Momò hanno subito preso il largo (25-14), fissando il risultato su di un eloquente 46-23 a metà incontro.
Nella seconda parte di gara, le velleità ospiti di ritornare in partita sono state immediatamente stoppate dai 9 punti consecutivi di Federico Farinatti in entrata di terzo quarto.
A sancire la definitiva resa di Bacciarini e compagni è stato però il primo (e forse ultimo) coast-to-coast in carriera di Gianluca Padlina, involatosi verso il canestro avversario con sorprendente e insospettabile rapidità.

Avanti di 27 punti all’ultimo giro di boa (67-40) e con la vittoria in cassaforte, i padroni di casa hanno allentato un po’ le briglie nell’ultima frazione, consentendo al Gordola di abbellire il risultato. Questo primo successo stagionale è stato dedicato da tutta la squadra del Momò Basket al proprio compagno Igor Meroni, assente quest’anno poiché impegnato in una massacrante traversata da Vacallo a Bangkok in… bicicletta! Auguri Igor!

Momò Stabio – Star Gordola 1   81-61 (46-23)

Momò Stabio: Rucci 23, Farinatti 16, Stephani 21, Mazzocchi 7, Robbiani; poi: Antanaskovic 6, Sisnero Rivas 2, Waechter 4, Ulmini, Padlina 2.

Nella foto di testata il Top Scorer Momò Giovanni Rucci

Nella foto gallery di Attilia Agosta alcuni momenti della partita giocata alle Scuole medie di Stabio

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top