Galleria foto

Buona trasferta degli Young Boys 2007 nel Malcantone

Carichi di buoni propositi e con l’intenzione di rifarsi delle due sconfitte precedenti, gli Young Boys Stabio scendono in campo contro Riva in un campo “ad imbuto” sulle colline di Pura…

Ahimè la tanta foga ha però preso il posto della concentrazione…. Ecco che ne scaturisce la classica “2° partita”, dove non ti aspetti un calo fisico-mentale ma, al limite una lenta sveglia! Invece no, la troppa voglia di fare tutto da soli in attacco e la scarsa lucidità difensiva, fanno sì che si creano poche occasioni e si subisce invece il gioco veloce dei ragazzi di Riva che ripetutamente ci puniscono sia al tiro sia sui rimbalzi e le situazioni di palla vagante!! Peccato!!

Quando invece dai per scontato che ci sarà un calo psico-fisico , anche dovuto alle “troppe” energie sciupate nella prima gara, ed ecco che i ragazzi ti stupiscono con una partita di concentrazione ritrovata e tanta voglia di rifarsi!
Contro il Malcantone è stato un davvero peccato la tanta imprecisione al tiro ma che ha comunque portato sotto canestro tutti e 12 i nostri ragazzi e anche ripetutamente come per Giulia, Ayron, Dibi e Michele!
Un elogio particolare alla ritrovata grinta in difesa, senza farsi scoraggiare o intimorire dalla (come sempre ci tocca incontrare…) maggior stazza fisica dei ragazzi del Malcantone.

Coach Francesco è contento che alcuni concetti di gioco di squadra, che comprendono i fondamentali di palleggio e passaggio, sono stati acquisiti da TUTTI. Anzi sono stati proprio i nuovi a dimostrare i miglioramenti più importanti!
Adesso ci si aspetta un salto di qualità dai più navigati, che oggi non hanno dato quel qualcosina in più che avrebbe fatto la differenza. Sarà per alla prossima sicuramente!

Young Boys Stabio 2007– Riva Basket 10-14 (0-6; 8-6; 2-6; 2-4; 10-4; 0-10)
Young Boys Stabio 2007– Malcantone 12-12 (4-2; 8-6; 0-2; 8-6; 4-6; 2-6)

Hanno giocato: Andrea, Cloe, Giulia, Dibi, Alessio, Jacopo, Marzio, Daniele, Michele, Lorenzo, Ayron, Enea.

Nella foto Dibi a tu per tu con un giocatore del Malcantone

Nella fotogallery realizzata dal nostro bravo Ivan le azione dei nostri Young Boys a Pura

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top