Pulcini U11

Buone partite a Riva per preparare la SBL Cup di Montreux

(c) basketstabio

Prima uscita del 2019 per i nostri Under 11 prossimi alla partecipazione alla SBL Cup a Montreux del 26 e 27 gennaio.

Nella prima partita a Riva San Vitale nostra avversaria la SAV Vacallo 2009. Per cercare di giocare una partita equilibrata abbiamo deciso anche noi di schierare tutti i nostri 2009.
Nei primi tre tempi i nostri ragazzi sembravano ancora addormentati ma soprattutto sembrava che il nostro canestro fosse chiuso con un tappo. La palla proprio non voleva entrare! A metà incontro non avevamo ancora vinto un tempo con una percentuale al tiro veramente bassa….

Tutti gli Young Boys, convocati alla seconda partita, hanno raccolto molto sportivamente l’invito dei coach ad assistere alla prima partita per tifare i loro compagni con tanto di tamburi e cori che potevano fare invidia a tanti capi curva.
Spinti da questo bel sostegno a metà tempo i nostri ragazzi hanno sentito finalmente la sveglia iniziando anche a seguire le indicazioni dei coach in panchina. Dal terzo sesto in poi si è potuto assistere ad un cambiamento radicale con tre tempi vinti che hanno permesso a Stabio così di pareggiare meritatamente la partita.

La seconda partita di sabato per i nostri Pulcini era invece la prova generale prima di affrontare la trasferta a Montreux il prossimo 26 e 27 gennaio per la SBL Cup 2019 a Montreux. I quartetti pensati da coach Alex hanno dato ottimi risultati con 6 tempi vinti su 6 contro i padroni di casa del Riva Basket. A fasi si è visto anche un bel gioco di squadra con buona circolazione di palla e passaggi precisi. Nelle prossime due settimane dobbiamo migliorare i rimbalzi con i tagliafuori sotto canestro cercando di giocare sempre come squadra e non come singoli.

I presupposti per una bella prova a Montreux ci sono tutti anche perché, nella seconda sfida, sono andati a canestro 11 ragazzi su 12.

Unico rammarico della giornata: è stato un peccato che i giocatori che non hanno preso parte alla seconda partita non sono rimasti a tifare i compagni contraccambiando la sportività dei compagni nel primo incontro. Tranne uno (Cedric) tutti scappati a casa… peccato!

SAV Vacallo 2009 – Young Boys Stabio  12-12 (2-4 / 4-6 / 0-2 / 8-6 / 7-4 / 4-2)
Riva Basket – Young Boys Stabio 6-18 (8-10 / 2-9 / 2-10 / 2-6 / 6-7 / 2-8)

Hanno giocato nelle due partite: Valerio, Davide, Filippo P., Aris,  Michele, Tobia, Francesco, Isacco, Gioele, Leo, Filippo C., Carl, Samuele, Giuseppe, Gabriele, Riccardo, Cedric, Tommaso, alessio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top