Propaganda U13

Che week-end per i nostri Young Boys!

Cominciamo dalla fine con le belle soddisfazioni regalateci dai nostri Boys, e Girl, della U12 impegnati sabato in un quadrangolare a Casciago (Varese) e domenica mattina in campionato contro la SAM Massagno.

Sabato, con una bella prova di carattere gli Young Boys, guidati in panchina per l’occasione da Lidia Travaini, si sono imposti nel quadrangolare “Torneo d’autunno” organizzato dal Minibasket Comerio 2000 Baco-Luca.
Nessun problema per i nostri nella prima partita giocata contro il Basket Valceresio. I biancoverdi si sono imposti in tutti i 6 tempi giocati, mostrando belle azioni, contropiedi e grinta.
Più tirata la finale disputata contro i padroni di casa. Malgrado il risultato sfortunato del primo sesto, i nostri si sono ripresi e si sono imposti nei successivi tre tempi. Nel quinto tempo, con tutti i ragazzi che erano andati a canestro lasciati in panchina per motivi di regolamento, i momò si sono fatti prendere dal nervosismo e hanno concesso il quinto sesto all’ultimo secondo ai padroni di casa. Con una grande prova di carattere e tanta voglia di vincere si sono però imposti nell’ultimo tempo, portandosi a casa l’ambita coppa.

Domenica, invece, “partitone” con la SAM Massagno al Liceo cantonale di Mendrisio.
Abbiamo visto come la determinazione,unite ad un gioco ponderato e non frenetico, possano dare delle belle soddisfazioni al gruppo…
Parliamo di gruppo perchè quella che si è vista in campo é sicuramente una squadra dove non spiccavano le doti del singolo (che comunque ci sono!) ma dove il gioco di squadra ha reso le cose più facili e facendo divertire tutti, genitori compresi….e così si sono visti dai e vai, passaggi smarcanti, circolazione di palla e soluzioni di attacco non forzate.
I ragazzi hanno veramente soddisfatto i coach Alessandro e Ivan e questa é una grande cosa in proiezione futura. Continuando su questa strada ne vedremo delle belle…..sperando di non essere smentiti nei prossimi appuntamenti.

Young Boys Stabio – SAM Massagno 18-6
(9-6; 8-2; 2-1; 7-2; 8-4; 8-6)

Sono scesi in campo: Simone Botti, Luca Bonandini, Davide Corbella, Luca Costantini, Zeno Croci Torti, Daniel Delzanno, Mika Lomazzi (ammalato), Simone Müller, Max Otth, Nicolai Rigatti, Akoubi Lavanchy, Matteo Parravicini.

 

Buona partenza per gli U10

Partita la stagione agonistica anche per i nostri Pulcini che venerdi sera, in amichevole al Palasangiorgio di Riva e sabato mattina in Campionato opposti a Mendrisio e Vedeggio, hanno avuto le loro prime partite della stagione.
Il folto gruppo di bambine e bambini quest’anno in forza agli Young Boys sono stati divisi per questo debutto in due gruppi. Venerdi sera i “debuttanti” hanno potuto provare l’ebrezza della loro prima partita in carriera aiutati nell’occasione dal “veterano U10” Gabriele S.. Emozionante vederli e bello quando, per alcuni tratti di partita, sul parquet è andato un quartetto di ragazze dello Stabio: le nostre “Bandane pazze”! Al termine grande gioia e sorrisi per i nostri Boys & Girls segno che il primo contatto con la pallacanestro giocata è stato più che positivo.

A Riva sono scesi in campo: Gabriele S., Silvia, Aurora, Irene, Vittoria, Simon, Matteo, Axel e Santiago

Sabato mattina impegno più severo per il gruppo degli “esperti U10” opposto a Mendrisio e Vedeggio. Nella partita d’apertura i nostri ragazzi, parecchi al primo approccio in questa categoria, si sono fatti un poco sorprendere. Il lavoro in palestra, soprattutto sui fondamentali non manca, ma la qualità di questo gruppo la si è già potuta apprezzare ed i due sesti vinti con i più navigati biancorossi hanno mostrato grandi margini di crescita ancora possibili in questa stagione.
La conferma, infatti, è arrivata nella seconda partita con Vedeggio, giocata con maggiore grinta e che si è sviluppata in sostanziale parità. La sconfitta è arrivata ma solo all’ultimo sesto e per un solo punto!

Sono scesi in campo: Manuel Otth, Gabriele Pupo, Gabriele Scherler, Gabriele Ragnoli, Riccardo Brunelli, Matteo Costantini, Jonas Solari, Mattia Pellegrino, Cristian Sparascio, Carlo Vismara, Simon Spelta.

Mendrisio-Young Boys Stabio 14-10
(8-0; 7-2; 0-6; 8-0; 8-0;4-5)
Vedeggio – Young Boys Stabio 14-10
(4-4; 2-2; 7-2; 1-8; 2-0; 4-3)

Nella foto d’apertura i partecipanti al “Torneo di autunno” di Casciago (VA) con al centro i nostri vittoriosi Young Boys.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top