Propaganda U13

Dalla partita più difficile le migliori soddisfazioni

Doveva essere una partita difficile e lo è stata. 
La trasferta alla Gerra  contro la “schiacciasassi” Lugano Elite si è rivelata molto impegnativa contro una squadra tecnicamente e fisicamente già di categoria superiore ma, nonostante questo, gli Young Boys hanno offerto una prestazione maiuscola terminando l’incontro con un grande senso di soddisfazione.

La partita è iniziata nel migliore dei modi con grande disciplina difensiva e buone ripartenze offensive tanto da bloccare per i primi 4 minuti i bianconeri sul 6 a 2 e costringendo il coach dei tigrotti a chiamare un timeout.
Il talento di Lugano, al rientro dal timeout, si palesa e ai nostri ragazzi si spegne la luce subendo un tremendo parziale che chiude periodo e sostanzialmente partita sul 30 a 2.

Ma i momò non si perdono d’ animo e nel secondo quarto, azione dopo azione, iniziano a giocare con maggiore intensità e grinta andando alla pausa grande con ritrovata fiducia e convinzione nei propri mezzi.

E’ il terzo quarto a mostrare le migliori cose in casa Stabio con in particolare Giulia, migliore realizzatrice della squadra, a salire sugli scudi. In campo si vede concentrazione, voglia di fare e di faticare soprattutto in difesa. Lugano è alle corde e si vince con grande merito il terzo quarto avvicinando in modo interessante il punteggio.

Uno sforzo ammirabile ma che senza il supporto di una costante e pari intensità in allenamento, in partita difficilmente si può tenere alla distanza. Lugano quindi alza il ritmo e sebbene gli Young Boys tentano di mantenere un livello difensivo alto terminano la benzina.

Al termine la sconfitta è inevitabile ma si torna in spogliatoio sorridenti consci di avere dato il massimo con risultati ottimi. Adesso quel MASSIMO deve essere portato in palestra, ad ogni allenamento, per dare continuità alla bella prestazione di sabato a Lugano. 

Ci aspetta un girone per le Final Four, voluto ed ottenuto, impegnativo. Cerchiamo ora di toglierci altre soddisfazioni. 

Forza ragazzi!

Lugano elite – YB Stabio  83-35 (52-11)

Hanno giocato: Pupo 5, Tognetti 4, Gerosa 6, Giugno 6, Mazzali 8, Croci Torti 6, Cancer, Briccola, Trovato, Ronchi, Dennler, Socchi.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top