Cuccioli U9

Fantastici 8!

Debutto stagionale per la grande banda dei nostri “Cuccioli” impegnati in trasferta alla Gerra di Lugano.

Prima partita contro i padroni di casa del Lugano. Dopo il solito avvio con ancora i segni del cuscino di casa in faccia (levataccia di buon ora dopo aver fatto le ore piccole con La Notte del Racconto) gli Young Boys hanno iniziato a macinare gioco soprattutto in attacco. I nostri ragazzi si sono cercati molto con bei passaggi sia sulle rimesse sia nei veloci contropiedi.
Solo la fisicità di un paio di elementi dei Tigers ha posto qualche problema ai momò ma nel complesso la squadra di Ivan e Francesco ha mostrato veramente ottime cose strappando molti applausi ai tanti Fans di Stabio arrivati sulle rive del Ceresio .

Lugano Tigers – Young Boys Stabio 14-10 (6-2; 2-4; 6-0; 2-4; 8-4; 2-0)

Secondo incontro ci vede opposti ad Arbedo, squadra meno solida ma non meno agguerrita dei luganesi. Appresi alcuni meccanismi di gioco gli Young Boys si sono buttati con più decisione nella mischia affrettando però troppo spesso le conclusioni. I verdi-bianco di Stabio sono comunque riusciti ad andare a canestro con più regolarità e solo i molti “ferri” presi non hanno dato la soddisfazione di realizzare più punti.

Bravissimi a tutti i nostri ragazzi che hanno mostrato grande impegno e disciplina. Tutta la squadra si è mossa molto bene, dove “esperti” e debuttanti hanno dato un grande contributo alla bella prestazione del gruppo di sabato mattina. Insomma, una prima uscita ufficiale con i fiocchi!

Young Boys Stabio – Arbedo 10-14 (0-2; 4-2; 2-4; 2-0; 2-6; 0-8)

Nella foto gallery di Attilia i nostri “Cuccioli” in azione a Lugano

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top